GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Non è un candidato per la finale

Potrebbe essere che questo risultato sia per lui FC Bayern Monaco Alla fine non ci saranno conseguenze (a parte il fatto che mancano 2,1 milioni di euro di montepremi). Potrebbe darsi che mercoledì prossimo finisca la fase a gironi di Champions League con una vittoria contro il Bratislava e poi, nonostante tutto, tra i primi otto in classifica. Può darsi che avanzi direttamente agli ottavi ed eviti gli spareggi con possibili rivali di Madrid, Manchester o Parigi.

Tutto questo può succedere, ma la più grande squadra di calcio tedesca è lì da questo mercoledì, dopo la deludente sconfitta per 3-0 a Rotterdam dipendente da qualcosa da cui, secondo la sua immagine di sé, non vorrebbe mai dipendere: gli altri.

Mercoledì sera l'FC Bayern ha perso la terza delle sette partite del turno preliminare - e per ora ha perso un vantaggio da non sottovalutare viste le pressioni delle prossime settimane. Con una vittoria, anche con un pareggio, ci sarebbe stata un'altissima probabilità che il club si sarebbe assicurato un posto tra i primi otto nella prima stagione con il cosiddetto modello svizzero (34 squadre in un tavolo). Il risultato: niente play-off, niente 180 minuti di vita o di morte a febbraio per una squadra in cui giocatori importanti sono infortunati o si sono infortunati e quindi potrebbe non essere ancora in forma per gli spareggi.

Rende ancora più deludente il fatto che questa regressione stia avvenendo Rotterdam è successo nello stadio della squadra quarta in classifica nel campionato olandese. E poiché c'era qualcosa in gioco, era una delle partite che una grande squadra avrebbe dovuto vincere.

Nella prima stagione con Vincent Company I progressi dell'FC Bayern si riflettono nel fatto che l'allenatore ha sviluppato uno stile di gioco con la squadra che di solito corrisponde a quello di una squadra di punta. Con la palla, con le idee, con i gol. Anche se si ritiene giustamente che la strada intrapresa dal Bayern con la Kompany sia quella giusta, la partita di Rotterdam ci ha ricordato che il Bayern non è ancora così lontano su questa strada come pensano i dirigenti.

Puoi anche formulare queste preoccupazioni come una domanda: qual è stata la migliore vittoria del Bayern in questa stagione? La vittoria per 1-0 contro il Paris? Il 5:1 contro l'incostante Lipsia? La vittoria per 4-0 contro l'instabile squadra dello Stoccarda? Probabilmente è tutto per le opzioni di selezione. Nel Lega dei Campioni hanno perso a Birmingham e Barcellona. In Bundesliga hanno pareggiato a Dortmund e Francoforte. E negli ottavi di finale della Coppa DFB hanno perso contro il Leverkusen nel proprio stadio. A volte lo sport di punta è semplice: chi vince così raramente contro le squadre di vertice, probabilmente non può essere lui stesso una squadra di vertice.

L'impressione che si fa sempre più chiara è che al Bayern manchi un po' troppo in questa stagione. Può darsi che lo troverà. Ma almeno per il momento resta una constatazione che fa riflettere il club e i suoi tifosi: nell'anno in cui torna la finale di Champions League... Monaco avviene, il Bayern non sembra essere un candidato per questa finale.

Ti è piaciuto l'articolo di Non è un candidato per la finale ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up