
Non sono sicuro di andare a Napoli: la mia prima volta allo Stadium è stata una sconfitta
Il Presidente La Russa parla della sfida scudetto Napoli-Inter: emozioni e pronostici
In un'atmosfera di grande attesa per il match di sabato sera tra Napoli e Inter, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha condiviso le sue emozioni e opinioni in merito alla sfida scudetto. Noto tifoso nerazzurro, La Russa si è mostrato cauto ma ottimista riguardo all'importante incontro che potrebbe cambiare le sorti del campionato.
La Scaramanzia del Presidente
Mentre i cronisti lo interrogavano sulla partita, La Russa ha risposto con una certa scaramanzia: "Inizia bene questa settimana, ma l'importante non è l'inizio, è sempre dove si arriva. Aspettiamo sabato sera e vediamo…". Le parole del presidente riflettono la tensione e l'emozione che circondano questo attesissimo scontro tra due delle squadre più forti della Serie A.
Dove seguire la partita?
Riguardo a dove guarderà la sfida al Maradona, La Russa ha confessato: "Sono indeciso se andare a Napoli. Non ero mai andato allo Stadium, ci sono andato per la prima volta nell'ultima sfida e poi abbiamo perso… Per questo sono indeciso, magari è meglio se la guardo in televisione". Una dichiarazione che sicuramente farà sorridere molti tifosi che comprendono il peso delle superstizioni nel mondo del calcio.
Champions League o Scudetto?
Nella sua intervista, il presidente ha affrontato anche un tema caldo: "Firmerebbe per vincere la Champions League e lasciare lo Scudetto al Napoli?". Con fermezza ha risposto: "No, non firmo. Io vorrei anche la Coppa Italia…". Un chiaro segno della determinazione dell'Inter a combattere su tutti i fronti quest'anno.
I grandi allenatori del presente
La discussione si è poi spostata sugli allenatori. Quando gli è stato chiesto se preferisse Inzaghi o Conte, La Russa ha elogiato entrambi: "Due grandi allenatori, molto diversi l'uno dall'altro, ma entrambi nei cuori dei tifosi nerazzurri". Questo mette in evidenza quanto sia importante avere una guida forte e rispettata alla guida della squadra.
L'uomo decisivo nella corsa scudetto
Nella corsa al titolo che proseguirà fino all’ultimo respiro della stagione calcistica 2023/2024, La Russa ha indicato un possibile protagonista: "Dico Martinez, ma non il centravanti; il portiere. Avrà un compito difficilissimo; se ci riuscirà e se sarà all'altezza sarà la novità che ci potrà dare una mano". Parole che sottolineano l'importanza di ogni singolo giocatore nel raggiungere gli obiettivi di squadra.
Mentre ci avviciniamo a questo confronto cruciale tra Napoli e Inter, le parole di Ignazio La Russa risuonano come un eco delle speranze di milioni di tifosi appassionati. Chi avrà successo sabato sera? Solo il campo potrà dirlo!
Ti è piaciuto l'articolo di Non sono sicuro di andare a Napoli: la mia prima volta allo Stadium è stata una sconfitta ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria UEFA Champions League del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate