GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

"Non sono sorpreso": tutti vogliono sapere se Xabi Alonso prenderà la guida del superclub

Contenuto
  1. "Non sono sorpreso" Tutti vogliono sapere se Xabi Alonso assumerà la guida del superclub
  2. Il Leverkusen ha bisogno ancora di qualche punto per la qualificazione diretta

"Non sono sorpreso"
Tutti vogliono sapere se Xabi Alonso assumerà la guida del superclub

Xabi Alonso è un super allenatore di nuova generazione. Lo spagnolo ha rotto il dominio dei campioni record dell'FC Bayern in Germania. Con il suo club Bayer 04 si reca nella sua vecchia casa di Madrid nella classe regina. Lì i giornalisti gli fanno domande difficili.

Xabi Alonso ha accettato la raffica di domande sul suo futuro e un possibile impegno con il Real Madrid con un sorriso e in totale relax. "Non sono sorpreso", ha detto l'allenatore del Bayer Leverkusen dopo essere stato infastidito da numerosi giornalisti spagnoli lunedì sera prima della partita di Champions League contro l'Atlético Madrid: "Mi sento abbastanza a mio agio qui. Abbiamo una partita difficile contro l'Atlético, ne ho abbastanza fare mentalmente."

Lo spagnolo, che ha trascorso cinque anni della sua carriera (dal 2009 al 2014) nel Real, rivale cittadino dell'Atletico, è più volte legato al posto vacante di allenatore dei Royals. Solo lunedì la radio spagnola "Onda Cero" ha riferito che Carlo Ancelotti lascerà l'incarico di allenatore del Real al termine della stagione in corso, indipendentemente dall'andamento della stagione. Di conseguenza, l'italiano vorrebbe invece assumere un lavoro come allenatore della nazionale.

Il Leverkusen ha bisogno ancora di qualche punto per la qualificazione diretta

Il contratto di Alonso con il Bayer durerà fino all'estate del 2026, ma è ancora considerato il favorito per succedere ad Ancelotti. Il fatto di tornare a Madrid "è qualcosa di molto speciale", ha detto Alonso prima della partita di martedì all'Estadio Metropolitano (21:00/DAZN e nel live ticker su ntv.de) Ha ammesso che è stato un "periodo molto bello" nella capitale spagnola, ma a parte questo "non poteva dire nulla al riguardo. Siamo a metà stagione".

E questa stagione è ancora dura per il doppio vincitore tedesco. Per il Bayer la partita di Madrid vale la qualificazione diretta agli ottavi di finale della classe regina. Con attualmente 13 punti, i finalisti dell'Europa League dello scorso anno sono al quarto posto su 36 squadre. Idealmente, il Leverkusen dovrebbe ottenere almeno quattro punti nelle restanti due partite contro l'Atlético e contro lo Sparta Praga per rimanere tra i primi otto club. Ciò farebbe risparmiare al Bayer due partite a febbraio per i club tra il nono e il ventiquattresimo posto.

"Non sappiamo quanti punti servano per raggiungere i primi otto posti. Con sei punti saremmo sicuramente lì", ha detto il capitano del Leverkusen Granit Xhaka prima della partita contro la squadra di Diego Simeone, che ha perso 1-0 contro il CD Leganes allo stadio. il fine settimana aveva perso. È stata la prima sconfitta del club dopo 15 vittorie consecutive.

Ti è piaciuto l'articolo di "Non sono sorpreso": tutti vogliono sapere se Xabi Alonso prenderà la guida del superclub ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up