Non toccare Pierre Sage! - C3 - J7 - Fenerbahçe-OL
“ Resterà finché vince, questo è lo sport. » La sentenza è firmata da John Textor, il 13 gennaio. durante la sua intervista fluviale rilasciata a RMC. Di, L'OL è stato purtroppo eliminato dal Bourgoin-Jallieu ai sedicesimi di Coppa di FranciaPrima resta in silenzio contro il Tolosa in Ligue 1Gli spettacoli continuano con un inizio d'anno tutt'altro che idilliaco. Basta vedere spuntare le prime indiscrezioni sull'addio di Pierre Sage, che non profuma più di santità negli animi della dirigenza. Dopo avergli prima chiesto di prendere le redini del Botafogo, Textor avrebbe intervistato Paulo Fonsecarecentemente licenziato dal Milan, per il progetto Rodano. A mossa chi ha motivi per interrogarsi.
Sicuramente i Gones hanno vinto solo una volta da Capodanno, e anche allora, sconfiggere il Montpellier con le tenaglie Niente di glorioso negli ultimi mesi. Ma puntare il dito contro l’allenatore è solitamente una soluzione facile in questo tipo di contesti. Tanto più che quest'ultimo è all'origine di una ripresa spettacolare per il club, alla deriva solo un anno fa, con in palio una seconda parte di stagione di alto livello. “ È stata una decisione controversa.Textor ha ricordato nuovamente la sua nomina, nel novembre 2023. Penso che i giocatori abbiano bisogno di un piano che possano comprendere, con cui possano parlare e comunicare. Restare in panchina richiede coraggio e riuscire a trasmettere lo stesso messaggio anche ai giocatori professionisti e ai giovani. E avevo la sensazione che Pierre avesse quel coraggio. » Il giocatore del vivaio del Rodano è poi diventato il terzo allenatore della stagione dopo Laurent Blanc e Fabio Grosso. Un valzer degli allenatori che sarebbe potuto costare caro se il recente medagliato della sua città natale, Belley, non avesse salvato la casa.
È questo il tuo progetto?
Una dinamica iniziata nella prima partita di febbraio, con la vittoria contro il Marsiglia. Semplice coincidenza vedere questo OL, a cavallo tra una squadra di calcio e una gigantesca svendita, ricominciare a esibirsi una volta terminata la finestra di mercato e i giocatori sono completamente concentrati sul progetto? Due vittorie in otto giornate di campionato spalmate negli ultimi tre periodi di mercato: chiamatelo come volete, ma non è un caso che abbiano deciso di costruire una rosa così sbilanciata, accatastando giocatori con profili simili sull'unico criterio del loro potenziale mercato futuro . valore invece di servire un progetto di gioco Proclamando a gran voce di volere un allenatore che la pensi anche come un banchiere, Textor ha finito per snaturare la sua squadra. Una situazione che non si risolve con un cambio di pilota. Soprattutto quando quest'ultimo ha svolto tutte le sue fila nel club ed è stato prolungato fino al 2026 dopo il suo primo esercizio convalidato con grande successo. L'ex capo, Jean-Michel Aulas, vede in questo addirittura il Saggio un po' d'aria di Gérard Houllierun’istituzione in questo angolo di Francia…
Allora perché cercare di indebolirlo? E perché proprio prima della trasferta contro il Fenerbahçe, in un'Europa League dove l'OL, in festa da inizio stagione, potrebbe approfittare di questa trasferta a Istanbul per avvicinarsi agli ottavi? Soprattutto perché, nonostante un periodo più difficile, la stagione a Lione è tutt'altro che negativa, tra un podio ancora a portata di mano (tre punti separano Les Gones de Lille, 3°) e questo ottimo tour europeo. “ Abbiamo bisogno che i giocatori si concentrino sul piano di gioco e la loro personalità era giusta in quel momento. E' ancora la persona giusta in questo momento. Fin qui tutto bene »Textor si è concluso dieci giorni fa. E nella peggiore delle ipotesi, Sage può sempre chiedere consiglio a José Mourinho su cosa fare della sua carriera e come durare in panchina.
Ti è piaciuto l'articolo di Non toccare Pierre Sage! - C3 - J7 - Fenerbahçe-OL ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate