Novara vs Pro Vercelli: Risultato e Gol in Serie C di Calcio
Il Derby del Riso: Una Sconfitta Amara per il Novara
Una serata da dimenticare per il Novara, che nel tanto atteso derby del riso si arrende alla Pro Vercelli. Gli azzurri, guidati da Giacomo Gattuso, non riescono a trovare la strada del successo e subiscono il colpo decisivo da Gianmario Comi, ex giocatore del Novara, il quale regala alla sua squadra una vittoria meritata.
Un Primo Tempo Equilibrato
La partita inizia con un primo tempo equilibrato, ma privo di grandi occasioni. Entrambe le squadre si studiano, cercando di capire le debolezze dell’avversario. Tuttavia, è nella ripresa che la situazione cambia drasticamente.
Il Gol dell'Ex e l'Inferiorità Numerica
Passano solo quattro minuti dal fischio d'inizio del secondo tempo quando Comi, eludendo la marcatura di Bertoncini, segna di testa e porta la Pro Vercelli in vantaggio. Il momento si fa ancor più critico per il Novara al 55', quando Basso viene espulso per doppia ammonizione, costringendo la squadra a giocare in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo.
Un Debutto e un Arrembaggio Finale
Con l'uscita di Da Graca per infortunio, entra in campo Asencio, che fa il suo debutto. I ragazzi di Gattuso tentano un arrembaggio finale, mostrando grande determinazione e generosità nel cercare il pareggio, ma la rete avversaria sembra stregata e la palla non entra. L’assenza di fortuna si fa sentire, e la serata si conclude con la delusione di non aver ottenuto nemmeno un punto.
Le Formazioni in Campo
PRO VERCELLI: Rizzo; Clemente, Anton (31’st Marchetti), De Marino; Pino (23’st Vigiani), Louati, Emmanuello, Iotti, Iezzi; Coppola (23’st Siafa), Comi. All. Banchini
NOVARA (3-5-2): Minelli; Cannavaro (37’st Gerardini), Bertoncini, Lorenzini; Ghiringhelli (28’st Donadio), Basso, Ranieri (37’st Di Munno), Calcagni, Agyemang; Morosini, Da Graca (11’st Asencio). All. Gattuso
Dettagli della Partita
ARBITRO: Renzi di Pesaro
RETI: st, 4’ Comi
NOTE: espulso al 10’st Basso; ammoniti: Pino, Comi, Iotti, Asencio, Calcagni, Lorenzini; recupero: pt 1’, st 5’
Il sogno di un derby vittorioso si spegne in un colpo solo, ma il Novara ha ancora la chance di riscattarsi nelle prossime sfide. I tifosi attendono con ansia la reazione della squadra, sperando in un ritorno alla vittoria e in prestazioni più convincenti. Forza azzurri!
Ti è piaciuto l'articolo di Novara vs Pro Vercelli: Risultato e Gol in Serie C di Calcio ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate