Nuri Sahin prima dell'uscita dal BVB: Ricken e Sammer trovano parole chiare dopo il fallimento del Bologna
"Se vedi questo oggi..."
I decisori del BVB commentano l'imminente espulsione di Şahin
21 gennaio 2025, 23:45
Lars Ricken non vuole prendere una decisione "per emozione", ma la direzione del direttore sportivo del Borussia Dortmund sembra chiara. L'allenatore Nuri Şahin difficilmente può essere trattenuto dopo la quarta sconfitta. Matthias Sammer affronta i professionisti del calcio.
Il direttore sportivo del Borussia Dortmund Lars Ricken ha evitato un chiaro impegno con l'allenatore Nuri Şahin e ha annunciato una riunione interna del club per mercoledì. "Le mie aspettative dopo Francoforte erano chiare. Abbiamo bisogno di vittorie. Abbiamo bisogno di risultati. Adesso abbiamo vinto una volta in nove partite", ha detto un deluso Ricken su Prime Video dopo l'amaro 1:2 in casa del Bologna. Il tecnico del BVB ha aggiunto: "Ho un rapporto molto buono e di fiducia con Nuri. Ha sempre il mio appoggio, ma ovviamente le mie dichiarazioni restano valide".
La sconfitta è stata la quarta consecutiva. Il BVB aveva già perso con Sahin in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen (2:3), all'Holstein Kiel (2:4) e all'Eintracht Francoforte (0:2). Ricken ha detto di non voler annunciare una decisione in Italia "per emozione e per impulso". Una decisione sul prossimo futuro del 36enne allenatore dovrebbe essere presa prima della partita di Bundesliga contro il Werder Brema di sabato (15:30/Sky e nel live ticker su ntv.de) autunno. "Vogliamo tutti solo il meglio per il Borussia Dortmund, poi discuteremo cosa è meglio per il Borussia Dortmund e quali sono le soluzioni per poter tornare sulla strada del successo".
Quando gli è stato chiesto se credeva che sarebbe stato ancora in disparte come allenatore nel fine settimana, Şahin ha detto: "Non si tratta di questo. Si tratta semplicemente di questo club che finalmente trova la pace, trova la pace. Che il club di nuovo "Avrà successo che non abbiamo teatri di guerra secondari." Il 36enne ha aggiunto: "Non si tratta di me personalmente. Sono responsabile della prestazione sportiva. Sono responsabile anche di questo. Certo che so come funzionano gli affari. Tutto ciò che conta per me è che il Borussia Dortmund abbia successo."
Matthias Sammer, consulente presso BVB ed esperto presso Prime Video, è stato estremamente duro nelle sue critiche. "Se procediamo in modo analitico, questa squadra è in un pessimo stato fisico e mentale. Quando lo vedi oggi, pensi che le basi non ci siano. Sfortunatamente, la squadra non può nemmeno difendere. Non può nemmeno attaccare", si lamenta. Sammer. Riguardo al contrasto tra i padroni di casa italiani e il top club della Bundesliga in difficoltà, Sammer ha detto: "Il Bologna è in un ottimo sviluppo. Non abbiamo fallito a causa di una squadra eccessiva. La squadra sta arrivando così lentamente. E sembra che partire."
Ti è piaciuto l'articolo di Nuri Sahin prima dell'uscita dal BVB: Ricken e Sammer trovano parole chiare dopo il fallimento del Bologna ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate