OM 1-1 Strasburgo: i risultati degli olimpionici
LE PARTI SUPERIORI
Dopo il suo interessante debutto contro il Lille, il 17enne attaccante ha dato ancora una volta una boccata d'aria fresca a questo OM, apparso innocuo nel primo tempo. Con la sua incessante attività ha dato fastidio alla retroguardia dello Strasburgo, come il rigore che ha procurato. Unico piccolo neo: l'occasione mancata a distanza ravvicinata con il caviale di Merlino, che avrebbe potuto portare in vantaggio la sua squadra. Altrimenti il suo ingresso in partita sarebbe stato semplicemente eccezionale. Bravo gattino!
SODDISFACENTE
Gli ci è voluto un po' per entrare nel suo gioco, ma ne sono venute fuori molte situazioni pericolose. Peccato che nell'ultima giocata gli sia mancata precisione e qualche volta ci sia riuscito, come in questo tiro che è finito sul palo.
Il nazionale danese è stato uno dei marsigliesi che ha fatto risuonare la rivolta alzando il livello al rientro dagli spogliatoi. Ha graffiato tanti palloni sul campo dello Strasburgo. Ma, come stasera la sua squadra, a volte ha mancato di precisione nell'ultimo gesto. Come Rowe, forse avrebbe potuto beneficiare di un rigore nei tempi di recupero in questa partita.
Molto interessante il secondo parziale del centrocampista del Marsiglia. Sempre lì per rilasciare una palla calda o per trovare il passaggio giusto. Un po' discreto in attacco, soprattutto nel primo tempo.
MEDIA
Entrando in partita al posto di Cornelius appena rientrato dagli spogliatoi, ha avuto il merito di dare il suo contributo offensivo. Ha incarnato quell'eccesso di funzionalità che Roberto De Zerbi si aspetta dal suo terzino destro. Puoi ancora fare di più!
Sostituendo García, l'ex giocatore del Nantais ha fornito l'attività che mancava nella sua corsia, in particolare lanciando un ottimo cross per Vaz. Tuttavia è ancora un po’ nervoso in fase difensiva.
Il portiere argentino non ha avuto molto da fare, ma nell'unico faccia a faccia che ha dovuto affrontare è stato crocifisso da Emegha. Ricorderemo una bella uscita aerea e una sosta su tiro da posizione angolata di Doué.
Rientrato tra gli undici titolari dopo una lunga assenza, purtroppo non è stato impeccabile. Ha anche una certa responsabilità per il gol dello Strasburgo. Ma nel complesso, non è lontano dalla sua migliore partita con l'OM al Vélodrome.
Se ha pareggiato per l'OM dal dischetto, il numero 10 del Marsiglia ha avuto una prestazione generalmente deludente. L'ex mancuniano ha spesso voluto realizzare l'impresa individuale. Durante il periodo di dominio dell'OM, anche noi avremmo voluto vederlo più presente e portare più pericolo. Ricorderemo alcune belle mete, come il cross perfetto per Merlin sulla grande occasione di Vaz.
DELUDENTE
L'attaccante del Marsiglia ha avuto tante difficoltà contro la difesa dello Strasburgo. Non si è fatto trovare in area, ma in difesa ha sofferto la debole animazione offensiva degli olimpionici nel primo tempo. È stato sostituito nell'intervallo da Robinio Vaz. È ancora insufficiente.
Un'altra entrata in gioco superiore alla media di Jonathan Rowe. Come Greenwood, non ha fornito abbastanza pericolo alla difesa dello Strasburgo. Avrebbe dovuto beneficiare di un rigore a fine partita, ma il signor Dechepy e i suoi assistenti video hanno deciso diversamente...
fallimenti
Una partita nel complesso discreta, ma l'argentino ha dimenticato la marcatura di Emegha nella porta dello Strasburgo, un errore che gli è costato caro. Si è arrabbiato molto anche nel duello con Emegha, con qualche errore di piazzamento. Comunque bella parata su cross.
Schierato a destra in questa difesa a tre, il mancino canadese non è riuscito a sopperire all'assenza di Amir Murillo. Per tutto il primo tempo ha subito colpi da parte di Roberto De Zerbi.
In assenza di Valentin Rongier, Roberto De Zerbi ha scelto di schierarlo titolare al fianco di Pierre-Emile Højbjerg. Se il suo atteggiamento è stato ancora una volta impeccabile, con la palla tra i piedi è diventato troppo disorganizzato, moltiplicando le palle perse pericolose. Lascia il suo Santos su una poltrona per lanciare Emegha nella porta dello Strasburgo. Allo scoccare dell'ora lascia il posto a Jonathan Rowe.
Per un pistone sinistro abbiamo il diritto di aspettarci molto meglio in attacco. Gli svizzeri erano troppo imprecisi e accumulavano rifiuti tecnici.
Per una maggiore leggibilità, la redazione di Phocéen vi presenta la sua nuova tabella di valutazione:
Da 0 a 3 - angosciante Il giocatore è stato pessimo. Tutto è detto! Da 3.5 a 4 - FLOPS Il giocatore ha mancato il suo match, è chiaramente al flop. 4.5 - DELUDENTE La partita è considerata mediocre, cioè al di sotto della media. Il giocatore non era soddisfatto. Da 5 a 5,5 - MEDIA Ma a questo livello i professionisti devono contribuire maggiormente alla propria squadra. Il servizio non è necessariamente soddisfacente... Da 6 a 6,5 - SODDISFATTO Finalmente! La partita è considerata buona. Il giocatore ha giocato una buona partita, anche se avrebbe potuto fare meglio. Ha fatto il suo lavoro come si dice in gergo. Da 7 a 8,5 - I TOP Partita molto buona. Il giocatore ha dato tutto quello che poteva alla sua squadra e non possiamo chiedergli molto di più. Da 9 a 10 - ECCEZIONALE Non commettere errori, questi voti non verranno utilizzati frequentemente. Accoglieranno una partita straordinaria di uno dei nostri atleti olimpici.
Ti è piaciuto l'articolo di OM 1-1 Strasburgo: i risultati degli olimpionici ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate