OM: Adrien Rabiot, un duca in missione
È un dettaglio che dice molto. Prima di iniziare la conferenza stampa questo pomeriggio, Adrien Rabiot È stato impiegato il tempo per salutare ogni giornalista presente, mentre Effervescence ha ancora regnato all'interno con gli ultimi aggiustamenti tecnici. Una cortesia che illustra bene il suo stato mentale dal suo arrivo all'Olympique de Marseille: applicato, coinvolto e ansioso di fare bene.
Vederlo nel maglione OM era quasi pochi mesi fa. Un club senza la Coppa Europa, in cerca di rinnovamento, che attira un quadro della squadra francese? L'audace iniziativa porta la firma di Mehdi Benatia, incluso lo stile, dopo alcuni fallimenti (Wahi, Brasier), ha anche permesso di attirare i principali giocatori. Rabiot è uno di quei successi. È arrivato libero dopo un'estate in movimento solista dopo un euro frustrante a livello collettivo, prima ha dovuto trovare il ritmo prima di stabilirsi come un elemento essenziale del sistema Zerbi.
Un ruolo per le tue ambizioni
Negli undici olimpici, Rabiot non è un semplice legame. È un relè essenziale, un elettrone gratuito al centro del campo, con elevate responsabilità. Roberto de Zerbi lo considerava rapidamente un giocatore " Fuoriclass », Uno stato che dà un posto centrale nell'animazione di Marsiglia. Insieme a Mason Greenwood e Geronimo Rulli, il suo nome appare sistematicamente per primo sul foglio delle parti, la prova della fiducia data dall'allenatore italiano.
Fino ad ora, le loro statistiche sono onorevoli: tre gol e due assist in tutte le competizioni. Ma basta per quanto riguarda la tua influenza sul gioco? Alcuni credono di poter fare ancora di più, in particolare essendo più acuti vicino alla superficie o assumendo più rischi nel penultimo gesto. Tuttavia, oltre le cifre, il suo impatto supera di gran lunga il quadro delle statistiche e del campo.
L'importanza del leader
Sul campo, Rabiot porta una bella stabilità. Fuori dal campo, la sua professionalità è elogiata all'unanimità. Nel comando, lodiamo la loro partecipazione alla vita del club, la loro serietà con la formazione e il loro ruolo con i giovani. Non è il tipo di sfilata durante gli eventi istituzionali, si combina perfettamente con l'ambiente circostante di Marsiglia. " È con giocatori come lui che Om continuerà a crescere », Respiriamo internamente.
È bello qui, si mostra e va d'accordo. L'atmosfera del velodromo, il fervore che circonda il club, il requisito della vita quotidiana: tutto ciò sembra corrispondere al suo carattere e alle sue aspirazioni. La domanda che si pone è ora la durata. Marsiglia può prolungare questa storia d'amore oltre la prossima estate? La risposta dipenderà in gran parte dai risultati. Una qualifica in Champions League potrebbe sigillare il futuro del Duca di Canebière.
Nel frattempo, Rabiot è lì, beh, e il suo inizio di Marsiglia è un successo. Sul campo, sta vincendo l'impulso nonostante due ultime partite contro Strasbourg e Nizza. All'esterno, si distingue come un telaio. Un giocatore che, a modo suo, dà a questo om, sembra un grande club. Resta da vedere in che misura questa avventura può prenderla.
Ti è piaciuto l'articolo di OM: Adrien Rabiot, un duca in missione ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate