
OM Presidente Pablo Longoria, sospeso 15 partite dopo le sue accuse di "corruzione" verso l'arbitrato
Quattro giorni dopo lo scivolo del leader di Marsiglia, la Commissione disciplinare della Professional Soccer League (LFP) ha consegnato la sua sanzione mercoledì.
Pubblicato il 26/02/2025 22:27
Aggiornato il 26/02/2025 23:14
Tempo di lettura: 2min
Pablo Longoria, presidente di OM, durante una conferenza stampa allo stadio Vélodrome il 9 luglio 2024. (Clement Mahoudeau / AFP)
Pablo Longoria non può più entrare negli spogliatoi o andare nelle sale degli stadi della Ligue 1 fino alla fine della stagione. Il comitato disciplinare della Professional Soccer League (LFP), confiscato dopo le parole del Presidente dell'Olympique de Marseille, ha deciso di infliggere una sospensione di 15 partite aziendali mercoledì 26 febbraio.
Durante il viaggio perdente della sua squadra ad Auxerre (3-0), in occasione del 23 della Ligue 1, Pablo Longoria si era preso nei periodi di papà dechamps Di fronte alle telecamere. "Tutto è organizzato dal giallo di Balerdi in Angers, è una vera corruzione! È un campionato di merda. Se Om ha una proposta per la Super League, andiamo immediatamente "Si era accumulato, considerando l'espulsione del difensore di Marsiglia Derek Cornelius, allo stesso modo di molte altre decisioni arbitrali sfavorevoli delle ultime settimane.
Il giorno successivo, Philippe Diallo, presidente della Federazione calcistica francese, l'aveva rimossa. "Condengo con la più grande fermezza che i commenti fatti dal Presidente e dai leader dell'Olypique de Marseille contro l'arbitrato francese in generale e l'arbitro dell'incontro di ieri ieri, Jérémy Stinat. Per mettere in discussione l'integrità dei nostri arbitri che è diffamatorio, inammissibile e condannabile. Tali commenti danneggiano gravemente l'immagine del nostro" "" "" "" "" "" "" "" "" "" "" "" "" "" "" "" "" "" "" "" "" "" ". Da parte sua The Syndicat des Arbitres Français (Assicurazione) E diversi arbitri della Ligue 1 avevano informato la loro intenzione di presentare un reclamo.
Di fronte alla protesta causata dalle sue parole, Pablo Longoria finalmente retropicò Lunedi. "Voglio dire, non c'è corruzione nel calcio francese, Si era ripreso. Il presidente di un club non può comportarsi così. Niente giustifica la forma e non sono contento di me stesso ". Ma l'LFP non ha preso in considerazione questo investimento sufficiente per respingere una sanzione. Inoltre, il consigliere del presidente, Fabrizio Ravanelli, ha ricevuto tre giochi di sospensione.
Ha detto Olympique de Marseille "Prendi nota" sanzione di Un comunicato stampa pubblicato mercoledì sera. "Il presidente del consiglio di amministrazione rimane motivato e determinato dal successo del progetto a tre anni che conduce l'estate scorsa. Pablo Longoria continuerà anche tutti i suoi sforzi per lo sviluppo e il miglioramento del calcio francese, a livello nazionale e internazionale"Il club del Marsiglia continua.
Ti è piaciuto l'articolo di OM Presidente Pablo Longoria, sospeso 15 partite dopo le sue accuse di "corruzione" verso l'arbitrato ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate