Palermo, Dionisi: "Siamo stati poco intensi, abbiamo perso meritatamente"
Palermo: Alessio Dionisi Analizza la Sconfitta contro la Carrarese
In un'atmosfera carica di delusione, Alessio Dionisi, tecnico del Palermo, ha rilasciato dichiarazioni incisive al termine della sfida persa 1-0 contro la Carrarese, evidenziando i punti deboli della sua squadra e la necessità di un cambio di mentalità. "Siamo stati poco intensi", ha esordito l'allenatore, mettendo in evidenza la necessità di una maggiore determinazione negli ultimi trenta metri di gioco.
Dionisi ha continuato a riflettere sulla prestazione della sua squadra, sottolineando come, nonostante i tentativi offensivi – ben quindici tiri – il Palermo non sia riuscito a impensierire il portiere avversario. "Non possiamo entrare in area e cercare il dribbling", ha affermato. "Dobbiamo comprendere che le squadre avversarie non ci concederanno spazio e dobbiamo essere in grado di affrontare le difficoltà".
Un Ritorno alla Determinazione
Il tecnico ha anche messo in luce come, dopo un’ultima vittoria che aveva illuso la squadra, ci sia stata una sorta di abbassamento della guardia. "Oggi meritavamo di perdere", ha ammesso, esortando i suoi giocatori a rialzare la testa e a dimostrare carattere nelle prossime partite. "Chi spinge in allenamento gioca, ma poi deve dimostrarlo anche in partita", ha aggiunto Dionisi, facendo un appello alla responsabilità individuale e collettiva.
Brunori e Supporto agli Attaccanti
Un punto di luce nella prestazione del Palermo è stato l'ingresso di Brunori, che ha suscitato l'approvazione dell'allenatore. "Mi è piaciuto quando è entrato in campo", ha detto, evidenziando come gli attaccanti abbiano bisogno di un maggiore supporto da parte della squadra per esprimere al meglio il loro potenziale.
In vista delle prossime sfide, Dionisi ha concluso il suo intervento con una nota di determinazione: "Dobbiamo fare di più, specialmente dopo le prestazioni positive. È tempo di dimostrare che siamo migliori di quanto abbiamo mostrato oggi". La strada per il riscatto è tracciata, e i tifosi del Palermo si aspettano una reazione da parte della squadra.
Ti è piaciuto l'articolo di Palermo, Dionisi: "Siamo stati poco intensi, abbiamo perso meritatamente" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate