Paredes: "Ho vissuto mesi difficili, ma sono sempre voluto rimanere qui a Roma"
Roma in difficoltà: la sconfitta contro l'Atalanta e le parole di Paredes
La Roma ha subito un duro colpo, perdendo 2-0 all'Olimpico contro un'Atalanta che ha saputo sfruttare al massimo le occasioni create. La delusione è palpabile tra i tifosi e i giocatori, e a esprimere il proprio rammarico è stato Leandro Paredes, centrocampista giallorosso.
Un pizzico di sfortuna?
Paredes ha commentato la prestazione della squadra con un certo dispiacere: "Ovviamente siamo tutti dispiaciuti perché le cose non girano dalla parte nostra. Grandissima partita contro una grande squadra come l'Atalanta". Le parole del centrocampista evidenziano la frustrazione di una squadra che cerca di trovare il proprio ritmo in un campionato difficile.
Futuro a Roma
Quando gli è stato chiesto se pensa al Boca Juniors, Paredes ha risposto con fermezza: "Io ho la testa alla Roma e sono felice qua. Anche se ho vissuto due mesi difficili, ho sempre pensato a questa città". Queste dichiarazioni mostrano il forte legame del giocatore con la squadra e il desiderio di risollevarsi.
Il cambio di mentalità con Ranieri
Paredes ha anche parlato dell'impatto di Claudio Ranieri sulla squadra: "Sicuramente ha cambiato la mentalità e morale. Arrivare con un allenatore come il nostro è qualcosa di positivo, stiamo facendo molto bene". È chiaro che il tecnico sta instillando una nuova energia tra i giocatori, ma i risultati devono ancora arrivare.
La strada da percorrere
Il centrocampista ha indicato la necessità di "cambiare marcia", sottolineando: "Questa squadra merita di stare tra le prime posizioni. Oggi ci è mancata la finalizzazione". Paredes è consapevole che, nonostante le buone prestazioni, sia fondamentale continuare a lavorare duramente per ottenere i risultati desiderati.
Il supporto della tifoseria
Infine, Paredes ha parlato dell'importanza del supporto dei tifosi: "Sicuramente per noi è importantissimo aver ritrovato l'abbraccio dei tifosi. Noi stiamo cercando di dimostrare l'impegno e il lavoro che stiamo facendo". Questo legame con la tifoseria potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro della Roma, soprattutto nei momenti difficili.
Con la conferenza stampa che si è conclusa, i tifosi della Roma sperano che la squadra possa riprendersi e tornare a brillare nel campionato. La strada è lunga, ma con il giusto supporto e una mentalità rinnovata, tutto è possibile.
Ti è piaciuto l'articolo di Paredes: "Ho vissuto mesi difficili, ma sono sempre voluto rimanere qui a Roma" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate