Parma a caccia di rinforzi in difesa: piace il terzino Wagner, monitorato anche dall'Atalanta
Parma Calcio: Mercato di Riparazione in Vista, Occhi su Kai Wagner
Il Parma Calcio si prepara ad affrontare il mercato di riparazione con il desiderio di rinforzare la rosa e risolvere alcune criticità emerse in questa prima parte di stagione. Tra infortuni e giocatori che non stanno vivendo il loro miglior momento, la dirigenza gialloblù è al lavoro per garantire nuovi innesti, in particolare nel reparto difensivo.
Attualmente, il Parma deve fare i conti con l'assenza di Circati, mentre Osorio e Valenti non sono disponibili. Inoltre, Di Chiara sembra essere ormai fuori dai piani societari e potrebbe lasciare il club già a gennaio. È quindi fondamentale per il direttore sportivo Pederzoli trovare il profilo giusto da inserire in rosa, e uno dei nomi più interessanti sulla lista è quello di Kai Wagner.
Chi è Kai Wagner?
Kai Wagner, terzino sinistro tedesco classe 1997, sta attirando l'attenzione del Parma dopo aver vissuto due stagioni esaltanti con il Philadelphia Union in Major League Soccer (MLS). Il giocatore è legato al club americano fino al 2026, ma nel suo contratto è presente una clausola di uscita fissata a 2 milioni, che potrebbe facilitare il suo trasferimento in Europa. Cresciuto nel settore giovanile dell'Ulm e passato anche per le giovanili dell'Augusta e dello Schalke, Wagner ha scelto di intraprendere l'avventura americana nel 2019, dove ha dimostrato di avere un grande impatto sul campo.
Con 44 assist e 8 gol in 215 partite, il terzino ha dimostrato non solo di essere solido in fase difensiva, ma anche di avere spiccate doti offensive che potrebbero portare un valore aggiunto al gioco del Parma. Ora, dopo il suo successo negli Stati Uniti, Wagner sembra pronto per una nuova sfida in Europa e il club emiliano potrebbe offrirgli l'opportunità perfetta per mettersi alla prova.
La Concorrenza per Wagner
Nonostante l'interesse del Parma, la strada per assicurarsi Kai Wagner non è priva di ostacoli. Infatti, il difensore tedesco è seguito anche da squadre come Burnley e Coventry in Inghilterra, e dall'Atalanta in Italia, rendendo la sua situazione di mercato ancora più interessante. Tuttavia, ciò che appare certo è che Wagner lascerà gli Stati Uniti, con diverse opzioni che includono Italia, Inghilterra, Spagna o Germania.
Il Parma, dunque, si prepara ad affrontare un mercato di riparazione cruciale, con l'obiettivo di rimpiazzare i giocatori assenti e rinforzare una rosa già competitiva. L'arrivo di un profilo come quello di Kai Wagner potrebbe rappresentare un passo importante verso il consolidamento delle ambizioni gialloblù.
Ti è piaciuto l'articolo di Parma a caccia di rinforzi in difesa: piace il terzino Wagner, monitorato anche dall'Atalanta ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria del 2024.
Correlate