Parma, Pecchia: "I miei ragazzi hanno giocato alla grande. E Stankovic ha fatto tante parate"
Parma e Venezia: Un Pareggio che Insegna
Il Parma ha concluso un emozionante incontro contro il Venezia, terminato con un pareggio che ha lasciato un misto di rammarico e soddisfazione tra i tifosi. Fabio Pecchia, l’allenatore della squadra emiliana, ha condiviso le sue impressioni sull’andamento della partita, sottolineando la prestazione positiva dei suoi ragazzi nonostante il risultato finale.
Un Match di Qualità
“Non capisco il nervosismo che ho visto”, ha affermato Pecchia, evidenziando come la sua squadra abbia affrontato il Venezia con grinta e determinazione. “Abbiamo fatto la nostra partita nel secondo tempo e meritavamo il gol”, ha aggiunto, riconoscendo l’ottima prestazione del portiere avversario, Stankovic, che ha compiuto diverse parate decisive.
Rammarico e Reazione
Il mister ha espresso il suo rammarico per le molteplici occasioni create, specialmente nel finale, dove il Parma ha rischiato di subire ripartenze pericolose. Tuttavia, la reazione della squadra è stata encomiabile: “Nel secondo tempo ho visto una squadra serena, nonostante fossimo sotto in una partita importante”, ha dichiarato Pecchia, sottolineando l’unità del gruppo.
Strategia e Cambi
Uno dei momenti chiave della partita è stato il triplo cambio effettuato all’intervallo. Pecchia ha spiegato che il campo si era accorciato e che erano necessarie caratteristiche diverse per affrontare il secondo tempo: “Serviva un certo palleggio”, ha chiarito. I subentrati hanno dimostrato di essere all’altezza, contribuendo a rinfrescare il gioco del Parma.
Giovani e Responsabilità
Infine, Pecchia ha affrontato il tema della giovane età della sua squadra e delle sfide fisiche legate a un campionato intenso. “L’obiettivo deve essere chiaro a tutti”, ha ribadito, sottolineando la necessità di mantenere la lucidità e la tranquillità, elementi fondamentali per crescere e migliorare nel corso della stagione.
Il pareggio con il Venezia, sebbene non soddisfacente dal punto di vista del punteggio, offre spunti importanti per il Parma. Con una mentalità combattiva e una squadra unita, i tifosi possono guardare al futuro con ottimismo, certi che la strada intrapresa sia quella giusta.
Ti è piaciuto l'articolo di Parma, Pecchia: "I miei ragazzi hanno giocato alla grande. E Stankovic ha fatto tante parate" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate