GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Per le strade di Parigi, il Manchester City diffonde la sua “club culture” prima della sfida contro il PSG

Questo mercoledì mattina, poche ore prima dell'eccezionale partita tra Paris Saint-Germain e Manchester City in Champions League, i trofei della Premier League, del Community Shield e della Coppa del Mondo per club FIFA erano presenti presso le strutture dell'RMC. Nel corso della giornata, i tifosi del campione inglese potranno scoprire questi trofei in vari angoli della capitale e chiacchierare con l'ex giocatore del PSG e del City, Ali Benarbia. Un'operazione che dovrebbe consentire al club inglese di riavvicinarsi ai propri tifosi presenti in Francia.

Una vera “cultura del club”. Dopo le 8:30, diversi controlli di sicurezza, comunicazione e Ali Benarbia raggiungere le strutture RMC. All'alba di una partita eccezionale tra PSG e città di Manchestertre trofei sono presenti nelle pesanti valigie della delegazione di Ciudadanos. Un press tour, in due redazioni parigine, per presentare i titoli acquisiti dal club inglese la scorsa stagione. Subito dopo questa apparizione davanti ai media, i trofei gireranno per la capitale fino all'inizio della partita di Champions League (21:00) e saranno consegnati ai 2.000 tifosi inglesi riuniti oggi a Parigi e davanti al "French Branch" . del Manchester City.

>> Segui in diretta la sfida PSG-Manchester City

Gli Skyblues non sono l'unico club che porta avanti questo tipo di operazioni. Ma pochissimi lo fanno con tale regolarità. Questa piccola visita ai tifosi, ai quattro angoli del pianeta, permette un riavvicinamento tra gli ex giocatori, la società e i tifosi.

"È molto importante, perché vedo questi tifosi andare sugli spalti", spiega Ali Benarbia, ex giocatore del Manchester City e del PSG. "A loro piace riconoscere gli ex giocatori. Ma la cosa importante è che venga dal club, non dal giocatore. Questo è il caso del Manchester City".

Trofei del Manchester City presso le strutture RMC, 22 gennaio 2025 © DR RMC Sport

Contenuto
  1. “Purtroppo questo non accade in tutti i club”
  2. Molto seguito il resoconto francese del Manchester City

“Purtroppo questo non accade in tutti i club”

"Purtroppo questo non accade in tutti i club, oppure è necessario un evento eccezionale", aggiunge Ali Benarbia. In Francia, alcuni club della Ligue 1 organizzano operazioni con i propri tifosi all'estero, ma il formato è più piccolo. Si tratta solitamente di eventi eccezionali e il rapporto con gli appassionati all'estero spesso avviene attraverso corsi organizzati prima delle gare.

"I tifosi adorano poter incontrare ex giocatori, poter chattare con loro", aggiunge l'ex giocatore dei Citizens. “I tifosi si identificano in un giocatore, in una storia. È la storia di un club”.

Molto seguito il resoconto francese del Manchester City

La filiale francofona si sta sviluppando rapidamente dalla parte del Manchester City. Su X, il campione inglese è seguito da più di un milione di persone sul suo account francese.

"La nostra filiale ha visto una grande crescita dopo il triplete della Premier League", aggiunge Daniel, membro della "filiale francese" che vive a Manchester. Quest'ultimo parla di un “rapporto di fiducia” con il club inglese nell'organizzazione di incontri ed eventi. Diversi club inglesi sono molto attivi, come ad esempio città di Manchestercon varie comunità nel mondo. Niente di paragonabile in altri campionati.

I tifosi del French City si ritrovano in un bar della capitale per assistere alle partite del club. I tre trofei verranno inoltre consegnati ai tifosi presso la sede parigina. Alcuni membri sono anche abbonati e fanno diversi viaggi durante la stagione per andare all'Etihad. La piccola camminata parigina del Manchester City si concluderà questo pomeriggio con la partita al Parco dei Principi... dove i 2.000 tifosi del club inglese presenti nel parco sperano in una vittoria contro il PSG.

Ti è piaciuto l'articolo di Per le strade di Parigi, il Manchester City diffonde la sua “club culture” prima della sfida contro il PSG ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up