GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Perché l'OM sta già vendendo la speranza francese Elye Wahi, la stella ingaggiata la scorsa estate?

Acquistato per 25 milioni di euro (bonus incluso) dall'RC Lens ad agosto, il giovane attaccante lascerà l'OM per l'Eintracht Francoforte appena sei mesi dopo, per circa 26 milioni di euro.

France Télévisions - Redazione sportiva

Pubblicato il 23/01/2025 18:23


Aggiornato il 23/01/2025 18:55

Tempo di lettura: 3 minuti

Elye Wahi durante il Clásico contro il PSG, il 27 ottobre 2024, al Vélodrome. (MIGUEL MEDINA/AFP)

L'Olympique de Marsiglia non ha nulla da invidiare a una serie Netflix. Divenuto un maestro nell'arte di cambiare la situazione, il club marsigliese sorprende ancora una volta il mondo del calcio questo gennaio, vendendo Elye Wahi, appena sei mesi dopo il suo arrivo al Porto Vecchio dal Lens, secondo quanto riferisce franceinfo. : sport, giovedì 23 gennaio, conferma delle informazioni da La squadra.

Attirato nelle reti del Marsiglia da un assegno da 25 milioni di euro (bonus incluso), il 22enne nazionale francese avrebbe dovuto diventare un giocatore a lungo termine dell'OM. Un profilo di giovane talento offensivo che contrasta con quello dei suoi predecessori: Alexis Sánchez (2022-2023) e Pierre-Emerick Aubameyang (2023-2024), due grandi nomi a fine carriera che hanno brillato per l'ultima volta con OM. .

Al Vélodrome, invece, ci si aspettava che Elye Wahi brillasse, dopo un esordio promettente al Montpellier (32 gol in 92 partite) e una stagione più delicata al Lens (12 gol in 36 partite). Ma a sei mesi dal suo arrivo, il giocatore del Courcouronnes sta già facendo le valigie per la Germania e l'Eintracht Francoforte, club che ha permesso di rivelare diversi talenti offensivi nelle ultime stagioni (Hugo Ekitike, Randall Kolo Muani, Luka Jovic, Sébastien Haller). .). Allora perché questo cambiamento di opinione?

Con tre gol in quattordici partite, Elye Wahi finora non è stato all'altezza delle aspettative dal punto di vista sportivo. Tuttavia, il suo futuro nel club non è stato messo in discussione internamente e l'OM ha voluto dare alla sua speranza il tempo di adattarsi al contesto e alla pressione locale. In altre parole: l'Olympique Marsiglia non ha intenzione di vendere il giocatore quest'inverno, e nemmeno la prossima estate.

Secondo le informazioni di franceinfo: sport, questa scelta spetta principalmente al giocatore. Dall'inizio della stagione, Elye Wahi ha visto Neal Maupay affermarsi lentamente in prima linea nell'attacco del Marsiglia, relegandolo allo status di sostituto. Nonostante i ripetuti segnali di fiducia da parte del suo allenatore, Roberto De Zerbi, e della dirigenza del Marsiglia, Elye Wahi ha cominciato a sentire le sirene straniere, provenienti da Premier League e Bundesliga.

In questo contesto, l'OM ha deciso di licenziare Elye Wahi, il cui capo non era più interamente a Marsiglia. Unica condizione posta dalla dirigenza dell'Olimpico: coprire le spese sostenute la scorsa estate, cosa che avviene con l'offerta di circa 26 milioni di euro (bonus compreso) avanzata dal Francoforte. Secondo le nostre informazioni, una somma che l'OM non reinvestirà necessariamente quest'inverno, poiché la squadra ritiene di poter finire la stagione con i tre marcatori dell'attuale rosa.

Ti è piaciuto l'articolo di Perché l'OM sta già vendendo la speranza francese Elye Wahi, la stella ingaggiata la scorsa estate? ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up