
Perdita di punto nella gara CL: RB Lipsia si tormenta contro Kellerkind Heidenheim senza successo
Perdita di punto nella gara CL
RB Lipsia si tormenta contro Kellerkind Heidenheim senza successo
23.02.2025, 17:27
RB Lipsia contro Heidenheim era 0: 2 fa presto. Il candidato alla retrocessione cerca di salvare i tre punti sul traguardo. Tuttavia, poiché un controllo di una penalità è negativo per te, non vuoi avere abbastanza successo. Con la divisione dei punti, gli ospiti saltano al 16 ° posto.
RB Lipsia è inciampato di nuovo in gara per i luoghi di Champions League. La squadra di allenatore Marco Rose ha salvato un 2: 2 (1: 2) contro la retrocessione ha minacciato l'1. FC Heidenheim dopo una doppia battuta d'arresto. Mentre i sassoni stanno ancora cercando Costanza, la squadra di Frank Schmidt ha preso speranza nella cantina del tavolo.
Mathias Honsak (6 °) e Marvin Pieringer (13 °, penalità) hanno scioccato i Lipsia all'inizio. Lois Openda (45.+2) e Benjamin Sesko (64 °, penalità) per RB, che dovevano ancora accettare una frematura contro VFL Wolfsburg prima del quarto di finale della DFB Cup mercoledì (20.45/Sky). Heidenheim, che aveva dovuto solo far fronte agli spareggi contro l'FC Copenaghen nella Lega della Conferenza giovedì, ha respinto la VFL Bochum al relegazione Place 16 con 15 punti.
"Il focus completo è ora sulla retrocessione", l'allenatore di Heidenheim Schmidt aveva avvertito prima della partita con una vista della competizione rimanente. L'affermazione della sua squadra deve essere di difendersi da Lipsia. Per questo, l'allenatore FCH ha ruotato vigorosamente rispetto alla partita di Copenaghen e ha cambiato le sue undici a sette posizioni. Tra le altre cose, l'accesso invernale ancora senza reti Budu Siwsiwadse ha dovuto sedersi in panchina in campionato per la prima volta in campionato.
Kampl assegna la vittoria
Rose, che era in grado di fare affidamento sul suo ultimo capitano Willi Orban intrecciato in rosso, aveva parlato nel frattempo di un "avversario spiacevole" prima del duello, ma ha anche sottolineato il suo ruolo di favoriti. All'inizio, tuttavia, gli ospiti non hanno reso giustizia agli ospiti. Sebbene il Lipziger abbia provato a controllare il gioco, si sono presentati troppo innocuamente - e Heidenheim ha colpito due volte.
Dopo un calcio di punizione, RB non ha ottenuto la palla correttamente, Honsak si è tolto di fronte all'area di rigore e ha segnato degno di essere visto. Poco dopo, Orban portò Pieringer nei suoi sedici Pieringer, che convertì il successivo rigore. Rose è cambiata presto, per Christoph Baumgartner Arthur Vermeeren è arrivato (33.).
Lipsia ha continuato a fare pressione, ma spesso ha agito troppo impreciso nell'ultimo terzo. Sesko fallì nel portiere di Heidenheim, Kevin Müller (41.) prima che Openda RB si rilasciò poco prima della pausa. Nel secondo round, i padroni di casa hanno spinto in avanti direttamente e hanno cercato di pareggiare, ma Müller era a portata di mano contro Openda (48 °) e Ridle Baku (49 °).
Poco dopo Tim Siersleben portò Openda in autunno, l'arbitro Martin Petersen indicò il punto - e Sesko fece l'equalizzazione. Anche la squadra di Rose non si è diminuita nella fase finale: Openda (90.+4) e Kevin Kampl (90.+5) hanno avuto la vittoria in ritardo sul piede.
Ti è piaciuto l'articolo di Perdita di punto nella gara CL: RB Lipsia si tormenta contro Kellerkind Heidenheim senza successo ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate