Pergolettese-Atalanta U23 3-1 Atalanta
Atalanta U23 in difficoltà: sconfitta 3-1 contro la Pergolettese
Un pomeriggio da dimenticare per l'Atalanta U23, che esce sconfitta dallo stadio Giuseppe Voltini di Crema contro la Pergolettese, con un punteggio finale di 3-1. Nonostante un buon inizio di partita, i nerazzurri hanno dovuto fare i conti con una serie di eventi sfortunati e decisioni arbitrali che hanno complicato notevolmente il loro incontro.
Un inizio promettente
La partita è cominciata con i nerazzurri che sembravano avere il controllo, andando in vantaggio al 13' grazie a una splendida incornata di Del Lungo, che ha capitalizzato un corner battuto da Panada. Tuttavia, la gioia per il gol è stata di breve durata, con la Pergolettese che ha iniziato a farsi pericolosa.
Il pareggio e le espulsioni
La ripresa ha visto un clamoroso rigore a favore della Pergolettese, ma Careccia ha colpito il palo, mantenendo in vita le speranze dell'Atalanta. Tuttavia, al 57' Basili ha pareggiato con un colpo di testa che ha segnato un cambio di momentum. La situazione è rapidamente degenerata per i nerazzurri, che hanno subito l'espulsione di Obrić e successivamente di Lonardo, riducendo la squadra a nove uomini.
Il finale amaro
Con l'Atalanta in inferiorità numerica, Parker ha portato in vantaggio la Pergolettese all'80', ribadendo in rete un tiro respinto. Infine, nel recupero, Tonoli ha siglato il terzo gol, chiudendo definitivamente il match e lasciando l'Atalanta U23 con un amaro in bocca.
Statistiche del match
Risultato finale: Pergolettese 3 - 1 Atalanta U23
Reti: 13' Del Lungo (A), 57' Basili (P), 80' Parker (P), 93' Tonoli (P).
Formazioni
Pergolettese: Abati, Tonoli, Arini (C), Bignami, Parker, Stante, Albertini (71' Patanè), Basili (77' Di Biase), Careccia, Capoferri, Jaouhari (88' Abubakar). Allenatore: Giacomo Curioni.
Atalanta U23: Pardel, Del Lungo, Panada (C), Obrić, Alessio (77' Lonardo), Cassa (54' Vavassori), Mencaraglia (54' Muhameti), Bernasconi, Navarro, Soppy (54' Ghislandi), Vlahović (62' Berto). Allenatore: Francesco Modesto.
Prospettive future
Questa sconfitta rappresenta un duro colpo per l'Atalanta U23, che dovrà lavorare duramente in vista delle prossime partite. La squadra avrà bisogno di ritrovare la fiducia e la coesione per affrontare al meglio il prosieguo della stagione. I tifosi rimangono sempre al fianco dei nerazzurri, sperando in un pronto riscatto.
Ti è piaciuto l'articolo di Pergolettese-Atalanta U23 3-1 Atalanta ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate