Pio Esposito: "Oggi abbiamo risposto alle sfide recenti. Il mio sogno è riportare lo Spezia in Serie A"
Pio Esposito: L'Uomo Derby dello Spezia che Sogna la Serie A
Con la sciarpa della Curva al collo e il cuore colmo di emozione, Pio Esposito si è confermato l'uomo derby per eccellenza, segnando una doppietta contro la Carrarese e diventando il nuovo capocannoniere della Serie B con undici gol. La sua prestazione non è passata inosservata, nonostante la presenza ridotta di tifosi nel settore ospiti del ‘Dei Marmi’. “Uno vede il risultato e pensa sia stata facile. È la prima sconfitta della Carrarese in casa, e noi siamo venuti qui a dimostrare chi siamo”, ha dichiarato Esposito, dedicando la vittoria ai tifosi assenti. “Mi è dispiaciuto molto non fossero qui”, ha aggiunto con sincerità.
Negli ultimi match, lo Spezia aveva faticato a trovare la vittoria, raccogliendo solo due punti nelle ultime tre partite. Tuttavia, la determinazione della squadra è emersa chiaramente: “La risposta sta nella partita di oggi. Non meritavamo i pareggi con Mantova e Juve Stabia, e siamo stati forti a rispondere”, ha spiegato Esposito. Con un viso maturo per la sua giovane età, ha affermato: “Ho fatto 40 partite l’anno scorso, e non mi sento un ragazzino. Ho scelto Spezia anche se avevo altre opportunità, e sono sempre stato convinto di questa scelta”.
Un altro aspetto interessante è il rapporto che Esposito ha sviluppato con il suo partner d'attacco, l'inedito Kouda. “Con Rashid ho un bellissimo rapporto fuori dal campo”, ha rivelato. “È un ragazzo molto socievole e che nel gruppo deve sempre esserci. In campo, mi trovo molto bene con lui; è completo, regge bene la palla e sa andare in profondità. È il partner perfetto per le mie caratteristiche”.
La voglia di riportare lo Spezia in Serie A brilla negli occhi di Esposito, un giovane talento che ha dimostrato di avere le spalle larghe e una mentalità vincente. La sua ambizione è chiara: “Sogno di portarlo in Serie A”. Con il suo spirito combattivo e la sua dedizione, non c'è dubbio che continuerà a scrivere pagine importanti nella storia dello Spezia. E i tifosi, anche se lontani, possono essere certi che il futuro è luminoso con un giocatore come Pio Esposito in campo.
Ti è piaciuto l'articolo di Pio Esposito: "Oggi abbiamo risposto alle sfide recenti. Il mio sogno è riportare lo Spezia in Serie A" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate