
Pomeriggio deludente per il Brescia: un altro pareggio contro il Südtirol
Serie B: Brescia e Südtirol si annullano in uno 0-0 al Rigamonti
Un pomeriggio di grande attesa al Rigamonti si è concluso con un deludente 0-0 per il Brescia contro il Südtirol. In un match caratterizzato da momenti di tensione e occasioni mancate, la squadra di mister Maran ha mostrato segnali di fatica, rimanendo bloccata in una spirale negativa che li vede ora senza vittorie in casa da dieci partite consecutive.
Il Brescia ha iniziato la partita con un approccio cauto, cercando di controllare il ritmo senza però riuscire a colpire. La prima vera occasione è arrivata su un calcio d’angolo, dove Bisoli ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa, ben respinto dal portiere avversario Adamonis. Le fiammate di Nuamah hanno creato scompiglio nella retroguardia del Südtirol, costringendo il tecnico Castori a sostituire Molina, già ammonito, per evitare ulteriori guai.
Il dominio del Brescia nel palleggio non ha portato i frutti sperati e, nonostante tentativi di affondo, la lucidità in attacco è mancata. Al 42', il Südtirol ha avuto l’opportunità di passare in vantaggio con Merkaj, ma il VAR ha annullato il gol per un tocco di mano di Odogwu, lasciando il pubblico di casa con un sospiro di sollievo.
Nel secondo tempo, Maran ha cercato di dare una scossa alla sua squadra con i cambi di Borrelli e Corrado. Tuttavia, il Brescia, pur aumentando il peso offensivo, ha lasciato spazi per le ripartenze avversarie. Una delle più clamorose è stata quella di Casiraghi, che, da posizione favorevole, ha calciato a lato dopo un’azione fulminea di Merkaj, un’occasione che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della partita.
Con il passare dei minuti, il Brescia ha perso brillantezza e non è più riuscito a farsi vedere in attacco. Al triplice fischio, la Curva Nord ha manifestato il proprio disappunto, esasperata da una situazione che sembra non avere fine. Con questo pareggio, le Rondinelle raggiungono quota 30 punti e si trovano al di sopra della zona play-out per un solo punto. Domenica 2 marzo, ci sarà un'altra prova cruciale in trasferta contro il Palermo, che arriva da una convincente vittoria per 3-0 contro il Cosenza.
Il tabellino della partita
BRESCIA - SÜDTIROL 0-0
BRESCIA (4-2-3-1): Lezzerini; Dickmann, Calvani, Adorni, Jallow (46’ Corrado); Bisoli, Verreth; D’Andrea (68’ Bianchi), Bjarnason (46’ Borrelli), Nuamah (73’ Bertagnoli); Moncini (61’ Olzer). A disposizione: Avella, Andrenacci, Juric, Maucci, Papetti, Besaggio. Allenatore: Maran.
SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina (29' El Kaouakibi), Pyyhtia (46’ Martini), Praszelik (68’ Kofler), Casiraghi (81’ Belardinelli), Davi (81’ Masiello); Odogwu, Merkaj. A disposizione: Lamanna, Barreca, Rover, Mallamo, Gori, Tait, Ceppitelli. Allenatore: Castori.
ARBITRO: Giua di Olbia.
AMMONITI: Molina, Merkaj.
NOTE: Calci d’angolo: 5-5. Recupero: 3’-4’.
Ti è piaciuto l'articolo di Pomeriggio deludente per il Brescia: un altro pareggio contro il Südtirol ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate