Possibili duelli franco-francesi negli spareggi di Champions League
La nuova versione della Champions League è ricca di novità. Ma la sua regolamentazione a volte è piuttosto complessa. Ed è il caso dei play-off. Ricordiamo che le migliori 8 al termine della fase a gironi si qualificano direttamente agli ottavi di finale della competizione, le squadre che classificano dal 25° al 36° posto vengono eliminate da tutte le competizioni europee (non sono più previsti play-off negli Europei). League), quando chi classifica dal 9° al 24° posto dovrà disputare gli spareggi per raggiungere l'8° posto.
Le squadre classificate tra la 9° e la 16° posizione saranno teste di serie, a differenza di quelle tra la 17° e la 24°. Ogni testa di serie affronterà una non testa di serie, con un sorteggio a coppie in base alla classifica: la 9a o la 10a affronteranno, ad esempio, un confronto di andata e ritorno con la 23a o la 24a; 11 o 12 si opporranno a 21 o 22, ecc. Il miglior piazzamento solitamente riceverà il rimborso.
Il PSG potrebbe opporsi al Lille se la classifica non cambia
Prima dell'ultima giornata (mercoledì prossimo alle 21), il Monaco è 10°, il Lille 12°, il Brest 13° e il PSG 22°. Ma tutto può accadere molto rapidamente. Perché con 10 punti a tabellone il PSG è a sole 3 unità dalle altre tre rappresentative francesi. E una vittoria del PSG a Stoccarda, combinata con le sconfitte contro Monaco, Lille e Brest, renderebbero la squadra di Luis Enrique il club più alto in classifica nella Ligue 1 alla fine della fase di campionato, grazie ad una migliore differenza reti.
Una cosa è certa: nulla impedisce, dal punto di vista regolamentare, che i club francesi si affrontino durante i play-off. “Le squadre possono affrontare un'altra squadra della stessa federazione nazionale negli spareggi della fase a eliminazione diretta. I club possono anche affrontare rivali che hanno già incontrato nella fase a gironi», Questo è ciò che indica la UEFA nei suoi regolamenti..
Sul tuo sito web, con la classificazione attualeL'organismo europeo indica che PSG e Lille potrebbero affrontarsi negli spareggi. Il sorteggio degli spareggi avrà luogo venerdì 31 gennaio a Nyon.
Ti è piaciuto l'articolo di Possibili duelli franco-francesi negli spareggi di Champions League ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate