
Prima dello scontro PSG-LOSC, Lille non trema
Sabato 1 marzo 2025 LOSC si sposta al Princes Parc per affrontare il primo nella classificazione di Ligue 1: PSG. Una sfida che i dogue sono pronti ad assumere. Calcio programmato alle 21:05
È probabilmente il poster più bello che Ligue 1 ha da offrire per il suo 24ᵉ Giorno: PSG-LOSC. Due club che giocano in cima al tavolo, ma anche Gli ultimi due club francesi in gara per le fasi qualificate della Champions League.
Se la Lille si esibisce in questa stagione, non è mai facile ottenere una vittoria nei principi del PARC DESP, soprattutto perché i parigini volano sulla competizione. Rimangono imbattuti in campionato.
Ma i Dogue hanno anche argomenti: hanno incatenato 21 partite senza sconfiggere tutte le competizioni tra settembre 2024 e gennaio 2025, hanno anche sconfitto gli obiettivi delle Moneasques da 2 a 1, il loro concorrente diretto nella gara del podio. Una vittoria che rassicura prima del viaggio nella capitale. Pertanto, è abbastanza naturale che nella conferenza stampa prima dell'accordo, la Lille non si ammette sconfitta, al contrario.
► Leggi anche: Soccer: senza rinvio per PSG-lille, il LOSC avrà solo 3 giorni per preparare lo shock contro Dortmund
Parigi è una squadra a cui piace giocare possesso in questa stagione. Ma ciò non significa che il LOSC intenda giocare l'attacco di difesa. "L'idea non è di andare a Parigi per mettere l'autobus di fronte all'obiettivo."L'allenatore dei dettagli Bruno Genesio sulla sua strategia del partito.
"Avere possesso nel parco [des Princes] Rischio di essere difficileammette, Solo una squadra aveva il possesso ed era il Bayern nella Coppa Europa. Quando abbiamo la palla, vogliamo sfruttare. Abbiamo i giocatori tecnici per mettere la palla sotto la loro pressione e andare e sollevare problemi."
Trova la conferenza stampa completa qui:
Vogliamo giocare il nostro gioco.
Benjamin AndréCentrocampista e capitano LASC
Il capitano Benjamin André condivide la stessa osservazione. Il PSG è una squadra in cui "C'è talento, molto più gioventù. Ogni anno, Parigi ha una squadra al di fuori della categoria rispetto al resto. Ovviamente, a Parigi piace avere la palla, ma anche noi. Se ci andiamo solo per difendere e contrattaccare, non sarà sufficiente. Vogliamo giocare il nostro gioco."
Il calcio di questo shock il 24 ᵉ di Ligue 1 avrà luogo a Parigi, nel Parc des Princes, Sabato 1 marzo alle 21:05.
Ti è piaciuto l'articolo di Prima dello scontro PSG-LOSC, Lille non trema ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate