Il Milan Primavera Trionfa: Sconfitta per la Fiorentina e Terzo Posto in Classifica
Una grande prestazione quella del Milan Primavera, che si rialza con una vittoria convincente contro la Fiorentina, capolista del campionato. La partita, giocata al Viola Park, ha visto i rossoneri imporsi con un 3-1 che li lancia al terzo posto in classifica, in compagnia di Sassuolo e Juventus. Un match ricco di emozioni, cuore e intensità, che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.
Un Inizio Scoppiettante con Tartaglia
Il big match del nono turno ha visto il Milan partire subito forte. Dopo soli sette minuti, il giovane Tartaglia ha sbloccato il risultato con un pallonetto che ha sorpreso il portiere avversario. Per il classe 2008, alla sua prima convocazione con la Primavera, un debutto da sogno. I viola, inizialmente in difficoltà, hanno provato a reagire, ma il pericolo maggiore del primo tempo è arrivato da Mandragora, che ha colpito un palo dai 20 metri.
La Reazione della Fiorentina e il Ritorno del Diavolo
Il secondo tempo è iniziato con il Milan che ha mantenuto il possesso, sfiorando il raddoppio. Tuttavia, al 70’, la Fiorentina ha trovato il pareggio grazie a Caprini, che ha superato la difesa rossonera. Ma l’equilibrio è durato poco. Il Milan ha reagito immediatamente, e all’81’ Eletu ha riportato in vantaggio i rossoneri con un tiro da oltre 20 metri, sfruttando un errore della difesa toscana. In pieno recupero, Perrucci ha chiuso i conti, siglando il terzo gol e regalando tre punti d’oro al Milan.
Le Parole di Federico Guidi
Dopo la partita, il tecnico rossonero Federico Guidi ha elogiato i suoi ragazzi: “Oggi abbiamo giocato molto bene, esprimendo un’intensità non facile da vedere. Sono orgoglioso di ognuno di loro, soprattutto considerando che affrontavamo la prima in classifica, rinforzata da un giocatore esperto come Mandragora.” Questa vittoria dà nuova linfa al Milan, che ora guarda con fiducia al prossimo futuro.
Con questo successo, il Milan Primavera si posiziona con 16 punti, a soli due dalla capolista Fiorentina, che resta ferma a 18. Un segnale forte della crescita della squadra, che promette emozioni e spettacolo nelle prossime partite!