Pro Patria rimane a 0 punti nel girone di ritorno
Pro Patria: Quarta Sconfitta Consecutiva nella Lotta per la Salvezza
Una nuova giornata amara per la Pro Patria, che ha subito la sua quarta sconfitta consecutiva, piegandosi 0-3 tra le mura amiche di Busto Arsizio contro il Vicenza nel ventitreesimo turno del campionato. La speranza di risalire la classifica si fa sempre più flebile per i tigrotti, ora terzultimi con soli 18 punti.
Una Partita di Alta Intensità
Il match è stato caratterizzato da un'intensità elevata, con entrambe le squadre che hanno lottato su ogni pallone. Tuttavia, il Vicenza, attualmente secondo in classifica con 53 punti e in striscia positiva da cinque gare, ha mostrato un tasso tecnico superiore. Le reti di Talarico al 24', Rolfini al 45’+2′ e Zonta all'87' hanno sancito il successo degli ospiti, che hanno dimostrato di essere una delle formazioni più attrezzate del campionato.
Pro Patria in Difficoltà
I ragazzi di mister Colombo, che avevano bisogno di una vittoria per iniettare fiducia nell'ambiente, hanno dovuto arrendersi, mostrando ancora una volta difficoltà in fase offensiva. Nonostante gli sforzi, i tigrotti non riescono a trovare la via del gol, rimanendo a secco in tre delle ultime quattro partite del girone di ritorno. Il portiere avversario, Confenti, è stato impegnato solo sporadicamente, mentre la difesa vicentina ha gestito bene la situazione, salvando anche un tiro sulla linea di porta.
Una Classifica Sempre Più Complicata
Con la vittoria della Clodiense in trasferta a Lumezzane, il gap dalla Pro Patria al fondo della classifica si riduce a un risicato +4. La situazione si fa critica: mancano ben sette punti per raggiungere il Lecco, che occupa il quindicesimo posto. La squadra di Busto Arsizio è ora alla ricerca di un successo che manca da ben quattordici turni, con una media di soli 0,78 punti a partita.
Prossimi Impegni
La Pro Patria dovrà reagire immediatamente se vuole mantenere viva la speranza di salvezza diretta. I sostenitori stanno attendendo con ansia un cambio di rotta, ma il tempo stringe e ogni partita diventa cruciale. L'allenatore Colombo dovrà lavorare sodo per rimettere in carreggiata i suoi ragazzi, affinché possano tornare a gioire sul campo e regalare emozioni ai propri tifosi.
Pro Patria - L.R. Vicenza 0-3 (0-2)
Reti: 23′ Talarico (VIC), 45’+2′ Rolfini (VIC), 87′ Zonta (VIC)
Formazioni
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Reggiori, Cavalli, Coccolo (36′ st Terrani); Somma (28′ st Piran), Nicco (14′ st Palazzi), Mallamo, Barlocco; Mehic (14′ st Curatolo), Pitou; Beretta (28′ st Toci).
L.R. Vicenza (3-4-1-2): Confente; De Col, Cuomo (15′ Laezza), Sandon; Talarico, Carraro (31′ st Zonta), Della Latta, Costa; Della Morte (31′ st Ronaldo); Rolfini (18′ st Rauti), Ferrari (18′ st Morra).
Arbitro: Di Loreto di Terni
La battaglia per la salvezza continua: tutti uniti per supportare la Pro Patria nella prossima sfida!
Ti è piaciuto l'articolo di Pro Patria rimane a 0 punti nel girone di ritorno ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate