Pro Patria-Vicenza: 0-3. Il tris di Talarico, Rolfini e Zonta
Il Vicenza Trionfa: Una Vittoria Che Rinnova le Speranze di Promozione
Vittoria preziosa e convincente, che permette a Stefano Vecchi di tenere in vita le speranze di rimonta per il primo posto.
Il Vicenza continua il suo cammino verso la vetta della classifica con una vittoria schiacciante contro la Pro Patria, sigillando il punteggio di 3-0 grazie a due eccezionali tiri da lontano di Talarico e Rolfini, e una rete finale di Zonta. Questa affermazione consente alla squadra di rimanere a -8 dal capolista Padova, mantenendo vive le speranze di rimonta. Il match è stato tutto fuorché semplice; infatti, la Pro Patria ha mostrato una resistenza notevole fino a quando non è stata superata.
Un Primo Tempo Dominante
La prima parte dell'incontro si è chiusa con il Vicenza in vantaggio per 2-0. Al 24’, Talarico ha sbloccato il match con un potente tiro che ha colto impreparato il portiere avversario, Rovida. Da quel momento, la squadra di Vecchi ha iniziato a prendere il controllo del gioco. Poco prima dell'intervallo, al 47’, Rolfini ha raddoppiato con un missile da 25 metri che si è insaccato sotto la traversa, portando a sette i suoi gol stagionali.
La Reazione della Pro Patria
Nel secondo tempo, il Vicenza ha mantenuto il controllo, sfiorando subito il terzo gol con un tiro di Carraro che è finito fuori di poco. Nonostante i tentativi di reazione da parte della Pro Patria, il portiere Confente ha compiuto interventi decisivi, mantenendo la porta inviolata. Il sigillo finale è arrivato al 42’ con Zonta, che ha chiuso i giochi con una conclusione chirurgica, fissando il punteggio sul 3-0.
Un Allenatore in Forma
Stefano Vecchi ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel leggere le partite, apportando modifiche strategiche che si sono rivelate vincenti. La scelta di passare a un 3-5-2 nella ripresa ha permesso al Vicenza di gestire il vantaggio con maturità, mentre gli ingressi di Morra, Rauti e Ronaldo hanno dato nuova energia alla squadra.
Il Tabellino della Partita
PRO PATRIA-VICENZA 0-3
Marcatori: 24' pt Talarico (V), 47' pt Rolfini (V); 42' st Zonta (V)
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Reggiore, Cavalli, Coccolo (37' st Terrani); Somma (28' st Piran), Nicco (15' st Palazzi), Mallamo, Barlocco; Mehic (15' st Curatolo), Pitou; Beretta (28' st Toci). Allenatore: Colombo
Vicenza (3-4-1-2): Confente; De Col, Cuomo (15' pt Laezza), Sandon; Talarico, Della Latta, Carraro (31' st Zonta), Costa; Della Morte (31' st Ronaldo); Rolfini (18' st Rauti), Ferrari (18' st Morra). Allenatore: Vecchi
Arbitro: Marco Di Loreto di Terni (assistenti: Rastelli e Lauri; quarto ufficiale: D'Andrea)
Ammoniti: Ferrari (V), Cavalli (P), Beretta (P), Laezza (V), Coccolo (P).
Recuperi: 2' pt, 4' st
Con questa vittoria, il Vicenza non solo dimostra la sua forza, ma si prepara a un incontro cruciale contro il Padova, che potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni di promozione. I tifosi possono essere certi che ci saranno emozioni forti nei prossimi incontri!
Vai a tutte le notizie di Vicenza
Iscriviti alla newsletter del Corriere del Veneto
19 gennaio 2025
Ti è piaciuto l'articolo di Pro Patria-Vicenza: 0-3. Il tris di Talarico, Rolfini e Zonta ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate