
Probabile Formazione - Verso Bologna-Milan: Ritorno di Fofana, Dubbio in Attacco
Milano si prepara per la sfida contro il Bologna: emozioni in vista!
Domani sera, il palcoscenico del calcio italiano si sposterà al Dall’Ara, dove il Milan affronterà il Bologna nella tanto attesa sfida di recupero della nona giornata di Serie A 2024/25. Entrambe le squadre si trovano a pari punti, 41, e dopo aver subito una sconfitta nell’ultima giornata, sono pronte a riprendersi e a lottare per i tre punti che potrebbero fare la differenza.
Il mister Conceiçao, pur non avendo parlato in conferenza stampa, ha avuto una settimana di preparazione con un giorno in più rispetto al solito. Tuttavia, dovrà fare a meno di alcuni elementi chiave: Loftus-Cheek e Walker non saranno disponibili, così come i lungodegenti Florenzi ed Emerson Royal. Nonostante ciò, la rosa è praticamente al completo e pronta a scendere in campo.
Formazione e strategie: chi scenderà in campo?
Il mister ha un dubbio importante da risolvere per quanto riguarda la trequarti. Uno dei componenti del "Fab 4" potrebbe restare fuori dal primo minuto, e le ultime prove a Milanello sembrano indicare che Joao Felix potrebbe essere l’indiziato. Conceiçao ha testato una formazione più "accorta", con Musah e Fofana a centrocampo, mentre la trequarti potrebbe essere composta da Pulisic, Reijnders e Rafael Leao. Sottil, che ha fatto bene contro il Torino, potrebbe anche trovare spazio sulla sinistra. In attacco, Santiago Gimenez sarà l’unica punta, sostenuto da una solida difesa con Jimenez, Thiaw e Pavlovic al centro, mentre Theo agirà largo a sinistra.
La probabile formazione del Milan
Portiere: 16 Maignan
Difensori: 20 Jimenez, 28 Thiaw, 31 Pavlovic, 19 Theo
Centrocampisti: 80 Musah, 29 Fofana
Attaccanti: 11 Pulisic, 14 Reijnders, 10 Leao
Attaccante centrale: 7 Gimenez
Allenatore: Sergio Conceiçao
A disposizione: Sportiello, Torriani, Gabbia, Tomori, Bartesaghi, Terracciano, Bondo, Chukwueze, Sottil, Joao Felix, Abraham, Camarda, Jovic.
Situazione infortuni e diffidati
Indisponibili: Florenzi, Emerson, Loftus-Cheek, Walker
Diffidati: Musah
Ballottaggi: Joao Felix/Musah, Leao/Sottil
Dove seguire Bologna-Milan
Data: giovedì 27 febbraio 2025
Ore: 20:45
Stadio: Renato Dall'Ara, Bologna
TV: DAZN, Zona DAZN
Web: MilanNews.it
La squadra arbitrale
Arbitro: Mariani
Assistenti: Lo Cicero – Mastrodonato
IV Ufficiale: Piccinini
VAR: Di Bello
AVAR: Paterna
L’attesa è palpabile e i tifosi sono pronti a sostenere i loro beniamini in una partita che promette emozioni forti. Non resta che attendere il fischio d’inizio e vivere insieme questa avvincente sfida di Serie A!
Ti è piaciuto l'articolo di Probabile Formazione - Verso Bologna-Milan: Ritorno di Fofana, Dubbio in Attacco ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate