Probabile XI ASSE: Horneland costretto a innovare!
Ultima partita del mese di gennaio per i Verdi, questo pomeriggio contro Auxerre. L'ASSE si reca ad Abbé-Deschamps per aprire la 19esima giornata di Ligue 1. Dopo il pareggio contro il Nantes cinque giorni fa, gli Stéphanois sperano di riconquistare la vittoria, che ancora gli sfugge in questa stagione. Ecco la probabile composizione di Saint-Étienne.
Eirik Horneland spera di dare un nuovo volto ad ASSE al di fuori delle sue basi. Il bilancio dei Verdi in trasferta è di otto sconfitte e un pareggio. Fa peggio solo il Montpellier, con otto sconfitte in altrettante trasferte.
3 sospensioni e un'infermeria che non si svuota
Eirik Horneland deve fare ancora una volta i conti con un'infermeria costantemente piena. Ibrahima Wadji è tornato ad allenarsi questa settimana, così come Yvann Maçon. I due giocatori dovranno però attendere prima di tornare in campo in Ligue 1.
Ibrahim Sissoko rimarrà squalificato per due partite e sarà nuovamente disponibile contro il Rennes. All'incontro di questo pomeriggio salteranno anche Benjamin Bouchouari e Louis Mouton. Entrambi i giocatori vengono squalificati per accumulo di cartellini gialli.
Thomas Monconduit è ancora fuori dal gruppo nonostante sia tornato ad allenarsi per diverse settimane. Anche Aïmen Moueffek è nuovamente assente. Pierre Ekwah, dal canto suo, ritorna dopo essersi ammalato la settimana scorsa contro la sua squadra di allenamento.
Continuità nella difesa all'ASSE
Nella porta del Saint-Etienne sarà schierato ancora una volta Gautier Larsonneur. L'ex giocatore del Valenciennes non era presente durante la pesante sconfitta in Borgogna della scorsa stagione. Ferito, fu sostituito da Etienne Greenche aveva subito cinque gol all'Abbé-Deschamps.
In difesa, Eirik Horneland dovrebbe affidarsi agli stessi uomini utilizzati contro il Nantes. Dennis Appiah dovrebbe mantenere il suo posto sulla fascia destra, nonostante l'errore che ha portato al gol del Nantes. Dylan Batubinsika e Mickaël Nadé dovrebbero nuovamente collaborare nell'asse. Infine, Léo Pétrot dovrebbe mantenere il suo posto sulla corsia sinistra della difesa del Saint-Etienne.
Rotazione forzata al centro dell'ASSE
Da sentinella, Pierre Ekwah dovrebbe trovare il suo posto nella formazione titolare. Il centrocampista in prestito dal Sunderland ha dovuto lasciare il Nantes domenica scorsa a causa di un malore che gli ha impedito di disputare il ricongiungimento con la società di formazione. Questa assenza ha segnato la prima volta dal suo arrivo che non era tra i titolari.
L'ex delle Canarie, però, non sarà accompagnato da Benjamin Bouchouari e Louis Mouton, entrambi squalificati per questa partita di Borgogna. Dovrebbero essere sostituiti da Lamine Fomba, che ha ritrovato un posto da titolare per la prima volta dal 31 agosto, e Mathis Amougou.
Boakye finalmente possessore?
Contro il Nantes, Eirik Horneland ha schierato ancora una volta Zuriko Davitashvili come terzino sinistro. La prestazione del georgiano, considerata troppo individuale, non ha convinto i tifosi del Saint-Etienne. Dovrebbe però ripartire, insieme a Lucas Stassin. Il belga, poco visibile contro il raggruppato blocco del Nantes, domenica scorsa non aveva molti palloni sfruttabili.
Sulla fascia destra, il tecnico norvegese ha sorpreso con la proprietà di Djilian N'Guessan. Il giovane cresciuto nel club questa volta dovrebbe trovare la panchina, a beneficio di Augustine Boakye. Eirik Horneland ha annunciato che il ghanese è in gran forma questa settimana, il che potrebbe offrirgli un posto da titolare dopo il gol del pareggio segnato cinque giorni fa.
Ti è piaciuto l'articolo di Probabile XI ASSE: Horneland costretto a innovare! ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate