
Pronostico Bologna-Milan: i felsinei non trionfano in casa da 23 anni Le quote
Il pronostico per il match tra Bologna e Milan, recupero della 9ª giornata di Serie A, è incerto. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica e nutrono ancora speranze di qualificazione alla Champions League. Questa partita potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni europee di entrambe.
Pronostico Bologna - Milan
Dopo una straordinaria striscia di sette risultati utili consecutivi, il Bologna ha subito un brusco stop con la sconfitta contro il Parma al "Tardini". Tuttavia, i rossoblù hanno costruito una solida posizione in classifica grazie alle ottime prestazioni casalinghe al “Dall’Ara”, dove hanno conquistato sei vittorie nelle ultime otto partite. L'unica eccezione è stata un pareggio contro la Roma e una sconfitta contro il Verona datata 30 dicembre.
Il Bologna si dimostra particolarmente prolifico fra le mura amiche, segnando almeno due reti in ognuna delle ultime cinque partite giocate in casa. D'altro canto, il Milan sta vivendo un periodo difficile in trasferta con cinque vittorie, due pareggi e cinque sconfitte; l’ultima è stata una pesante sconfitta contro il Torino.
L'approccio del nuovo tecnico Sergio Conceiçao ha suscitato preoccupazioni: da quando è subentrato, la squadra ha segnato solo due reti nei primi tempi. Pertanto, i bookmakers quotano a 1.75 la possibilità che entrambe le squadre segnino durante la partita.
Bologna - Milan: I precedenti storici
Questo sarà l'incontro numero 187 tra le due formazioni: i precedenti parlano di 52 vittorie del Bologna e ben 87 successi del Milan con 47 pareggi a completare il quadro. Il Milan è in serie positiva da diciassette partite consecutive; l'ultima vittoria del Bologna risale a gennaio 2016 a "San Siro", grazie a un gol di Giaccherini.
In casa al "Dall'Ara", invece, i rossoblù non vincono dal marzo 2002: da quel momento si sono registrate tredici vittorie rossonere e cinque pareggi. Vincenzo Italiano non ha mai pareggiato contro il Milan nelle otto sfide disputate finora; ha ottenuto tre vittorie e cinque sconfitte.
Pronostico marcatore Bologna - Milan
L'esperimento dei "Fantastici Quattro" nel reparto offensivo sembra essere fallito almeno temporaneamente; le prestazioni recenti non sono state soddisfacenti quando tutti erano schierati insieme in campo. Di conseguenza, uno tra Gimenez, Pulisic, Leao o Joao Felix potrebbe partire dalla panchina contro il Bologna.
L'unico certo del posto da titolare appare essere Gimenez che, sebbene non sia riuscito a trovare la rete nell'ultima uscita contro il Torino, ha già collezionato tre gol dal suo arrivo nel club. Attualmente le quote per un suo gol si attestano su valori interessanti: ad esempio a quota 3.00 su alcuni bookmaker.
Dove vedere Bologna - Milan in TV e streaming
Bologna-Milan si disputerà giovedì 27 febbraio alle ore 20:45 allo stadio "Renato Dall'Ara". La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.
Leggi anche:
Ti è piaciuto l'articolo di Pronostico Bologna-Milan: i felsinei non trionfano in casa da 23 anni Le quote ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria UEFA Champions League del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate