Pronostico Italia vs Albania Europei 2024 15/06/24 alle 21:00

Pronostico Italia-Albania – Europei 2024 | 15 giugno 2024

Introduzione alla Partita

L’Italia guidata da Luciano Spalletti fa il suo esordio agli Europei 2024 affrontando l’Albania allenata da Sylvinho. La partita è in programma alle 21:00 di sabato 15 giugno 2024 al BVB Stadion di Dortmund. Molto attesa, questa partita rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre.

Forma Recente delle Squadre

Gli Azzurri arrivano all’incontro con una serie positiva di risultati. Dopo la vittoria per 1-0 contro la Bosnia Erzegovina e il pareggio 0-0 con la Turchia, sono saliti a tre i match consecutivi senza subire reti. Precedentemente, l’Italia aveva superato Ecuador (2-0) e Venezuela (2-1) in gare amichevoli internazionali.

L’Albania si presenta dopo due vittorie consecutive in amichevole contro Liechtenstein (3-0) e Azerbaigian (3-1). Tuttavia, ha avuto qualche difficoltà contro squadre di alto livello come Svezia e Cile, entrambe terminate in sconfitte senza reti segnate da parte degli albanesi.

Statistiche e Precedenti

StatisticheItaliaAlbania
Vittorie nelle ultime 6 partite42
Gol segnati (media)1.671.17
Entrambe a segno (%)33%33%
Gol subiti (media)0.51

Italia e Albania si sono affrontate quattro volte recentemente, e in tutte le occasioni sono stati gli azzurri a prevalere. L’ultimo incontro, una amichevole nel novembre 2022, terminò con il risultato di 3-1 per l’Italia.

Formazioni Previste

  • Portiere: Donnarumma
  • Difensori: Bastoni, Buongiorno, Mancini
  • Centrocampisti: Di Lorenzo, Jorginho, Barella, Dimarco
  • Attaccanti: Chiesa, Frattesi, Scamacca
  • Portiere: Berisha
  • Difensori: Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj
  • Centrocampisti: Ramadani, Asllani, Bajrami, Seferi
  • Attaccanti: Asani, Broja

Absenti

  • Italia: Nicolò Barella (in dubbio)
  • Albania: Myrto Uzuni (infortunato)

Quote Scommesse

Bookmaker1X2
Bet3651.404.508.50
William Hill1.424.409.00
Snai1.404.758.50

Pronostico

Considerando le statistiche delle ultime partite e i precedenti tra le due squadre, l’Italia parte decisamente favorita. Gli azzurri sono in buona forma e non hanno subito gol nelle ultime tre partite, mentre l’Albania ha trovato maggior successo solo contro squadre di livello inferiore.

Questi fattori ci spingono a prevedere una vittoria degli uomini di Spalletti. L’attacco dell’Italia, guidato da Chiesa, Scamacca e Frattesi, dovrebbe essere in grado di mettere in difficoltà la difesa albanese che, sebbene con buoni elementi come Djimsiti e Hysaj, potrebbe non reggere l’urto degli attacchi azzurri.

Pertanto, il nostro pronostico è una vittoria dell’Italia senza subire gol (Combo Vittoria Italia + No Gol). Questa previsione è supportata dalle statistiche recenti e dalla qualità complessiva delle due rose.

Un risultato probabile potrebbe essere 2-0 per l’Italia, predicendo una partita in cui gli azzurri dominano il possesso palla e creano diverse occasioni da gol, contenendo efficacemente le incursioni offensive dell’Albania.