Pronostico Repubblica Ceca vs Turchia Europei 2024 26/06 alle 21:00

Repubblica Ceca-Turchia: chi vince va agli ottavi e chi perde è nei guai

La sfida tra la Repubblica Ceca e la Turchia è decisiva per il passaggio agli ottavi di Euro 2024. Entrambe le nazionali sono ancora in corsa per il secondo posto nel Gruppo F e si sfideranno mercoledì 26 giugno alle 21:00 ad Amburgo.

Precedenti e Statistiche

Repubblica Ceca e Turchia si sono incontrate dieci volte dal 2000 in poi, con un bilancio di cinque vittorie per i turchi, tre per i cechi e un pareggio. La squadra di Vincenzo Montella ha due risultati su tre a disposizione per passare, mentre i cechi sono obbligati a vincere per sperare nel secondo posto.

PosizioneSquadraPunti
1Portogallo6
2Turchia3
3Repubblica Ceca1
4Georgia1

Formazioni e Giocatori Chiave

La squadra di Karel Hasek deve fare a meno di Patrik Schick, infortunato. Sarà Mojmir Chytil a guidare l’attacco, con Antonin Barak sulla trequarti.

Probabile Formazione (3-4-2-1): Stanek; Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Soucek, Provod, Doudera; Barak, Hlozek; Chytil.

I turchi hanno un leggero vantaggio, avendo bisogno solo di un punto per qualificarsi. Merih Demiral sostituirà lo squalificato Bardakci in difesa, mentre Arda Guler dovrebbe essere del tutto recuperato.

Probabile Formazione (4-2-3-1): Bayindir; Muldur, Demiral, Ayhan, Kadioglu; Yuksek, Calhanoglu; Akturkoglu, Guler, Yildiz; Yilmaz.

Quote e Scommesse

Le quote per questa partita sono molto equilibrate. La vittoria dei cechi è quotata a 2.50, il pareggio a 3.35 e la vittoria della Turchia a 2.85.

Interessante è anche la quota per entrambe le squadre a segno (Both Teams to Score – BTTS), proposta a 1.60 su diversi operatori.

Pronostico della Partita

Questa gara si prospetta molto equilibrata e con possibili colpi di scena. Entrambe le squadre hanno giocatori di talento in grado di fare la differenza.

La Turchia, favorita per il passaggio del turno, potrebbe cercare di difendere il risultato utile, mentre la Repubblica Ceca sarà costretta ad attaccare per tutto il match, aumentando i rischi difensivi.

Saranno particolarmente importanti le prestazioni di Chytil e Hlozek per la Repubblica Ceca, mentre per la Turchia, Calhanoglu e Yildiz saranno gli uomini da tenere d’occhio.

Considerando tutte le variabili in gioco, si prevede un match combattuto e con molte occasioni da gol. La squadra di Montella potrebbe approfittare degli spazi lasciati dagli avversari in fase di ripartenza.

Pronostico Finale: Repubblica Ceca 1-2 Turchia.

Crediamo che la Turchia riuscirà a strappare una vittoria grazie alla loro maggiore qualità in fase offensiva e alla capacità di sfruttare le occasioni in contropiede. Nonostante la caparbietà della Repubblica Ceca, il risultato finale dovrebbe premiare la squadra turca, che otterrà così il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024.