PSG: Kimpembe no, Luis Enrique è efficace
Nessun ritorno in vista per Presnel Kimpembe, che è sulla buona strada per vivere ancora qualche settimana senza giocare viste le ultime dichiarazioni di Luis Enrique, allenatore del PSG.
Portato al gruppo PSG contro il Bayern Monaco per incoraggiarlo a continuare i suoi sforzi in autunno, da allora Presnel Kimpembe non ha ancora giocato un minuto. Era ancora una volta presente in squadra per affrontare l'Espaly questa settimana, ma non è entrato in campo. Scenario complicato, lancio complicato o semplice scelta di Luis Enrique, la risposta è stata immediata. Durante la conferenza stampa prima della partita contro il Lens di sabato, l'allenatore parigino ha spiegato che il campione del mondo 2018 non era ancora al livello per giocare, quindi non era una questione di opportunità. Il difensore centrale è stato descritto come arrabbiato per non aver giocato in Coppa di Francia, ma è probabile che continuerà ad essere così secondo Luis Enrique.
Kimpembe, non va bene.
L'aggiornamento medico prima del viaggio a Lens. 📋@Aspetar
—Paris Saint-Germain (@PSG_inside) 17 gennaio 2025
“ Sono felicissimo e voglio davvero che ritorni al suo miglior livello. Ritengo che non sia ancora ad un livello sufficiente per competere. Dopo quasi due stagioni di infortuni mi piacerebbe averlo, viste le sue doti di leadership. Ma è difficile da spiegare senza essere fraintesi. Nessun allenatore vorrebbe utilizzare un giocatore che non è nelle migliori condizioni. Quando sono nella condizione migliore li facciamo giocare. Queste sono le circostanze che parlano. Oggi questo è quello che vedo”ha sottolineato l'allenatore del PSG, che vuole essere trasparente su questo tema. Per vedere giocare nuovamente Presnel Kimpembe con la maglia parigina bisognerà aspettare perché il difensore centrale non mostra nulla di rassicurante in allenamento agli occhi di Luis Enrique.
Ti è piaciuto l'articolo di PSG: Kimpembe no, Luis Enrique è efficace ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate