PSG-Manchester City: Guardiola annuncia una finale
Con l'avvicinarsi della sfida contro il Paris Saint-Germain, l'allenatore del City è determinato a dare una svolta alla Champions League.
Lo scontro tra Paris Saint-Germain e Manchester City questo mercoledì incarna senza dubbio uno dei manifesti più grandi di questa settima giornata della fase a gironi della Champions League. Per queste due squadre questa partita sarà decisiva per il loro futuro europeo.
Mentre il club della capitale occupa il 25esimo posto del ranking, sinonimo di non qualificazione, la sua controparte inglese occupa il 22esimo posto ed è attualmente diretta verso i play-off. In una conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Ipswich (6-0) in Premier League questa domenica, Pep Guardiola, allenatore dei Citizens, ha espresso il desiderio di affrontare gli ultimi due appuntamenti europei, compresa la trasferta al Parco dei Principi, come finale. .
La vendetta del Manchester City
“Ora torneremo indietro e prepareremo questa finale a Parigi. Abbiamo infatti due finali (PSG e Bruges in C1, ndr). Se vinciamo entrambi, ci qualifichiamo. “Se vinciamo, abbiamo anche molte possibilità, ma dobbiamo comunque fare punti perché ci siamo messi nei guai da soli”.si è lamentato l'allenatore catalano.
Guardiola, che nota un ritorno alla regolarità nella sua squadra dopo diverse settimane di crisi, ha anche riconosciuto le difficoltà dell'attuale campione inglese ad esibirsi in LoC durante questa serie negativa. Da ora in poi l'obiettivo è chiaro: prolungare l'attuale striscia di invincibilità degli Skyblues (4 vittorie, 2 pareggi in tutte le competizioni).
“La sconfitta contro lo Sporting Portugal (1-4) e il pareggio contro il Feyenoord (3-3)? Ma in quel momento abbiamo avuto molti problemi, non potevamo giocare al nostro livello. Spero di continuare così a Parigi”ha concluso il campione europeo 1992.
IN SINTESI
- Il Paris Saint-Germain affronterà il Manchester City questo mercoledì durante la settima giornata della fase a gironi della Champions League, una partita cruciale per entrambe le squadre.
- L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola considera le ultime due partite della fase di campionato come finali e sottolinea l'importanza di vincere per qualificarsi.
- Guardiola spera di prolungare l'imbattibilità della sua squadra nonostante le precedenti difficoltà in Champions League.
Ti è piaciuto l'articolo di PSG-Manchester City: Guardiola annuncia una finale ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate