PSG: probabili schieramenti
Un primo choc. Leader di categoria con sette punti di vantaggio sull'Olympique de Marsiglia, il Parigi Saint-Germain si prepara a disputare la parte più importante della sua stagione. Prima di sfidare Manchester City e Stoccarda per preservare il loro futuro in Champions League, gli uomini di Luis Enrico incrocerà le spade con il RC Lentequesto sabato (17:00) vicino a Bollaert-Delelis. Appena qualificati per gli ottavi di finale della Coupe de France dopo un lento successo contro i tifosi dell'Espaly (4-2), gli abitanti dell'Ile-de-France sperano logicamente di confermare la loro supremazia in Lega 1.
Bisogna però stare attenti perché, davanti ai propri tifosi, i Lensois vorranno vendicarsi dei parigini che hanno recentemente vinto un confronto nel 32esimo turno di Coppa di Francia, ai rigori. Settimo, il sangue e l'oro della volontà Ancora Inoltre, continuano con il successo a Le Havre (2-1) e intendono sconvolgere i piani dei Reds e dei Blues. Per questa partita tanto attesa, l'allenatore belga dell'Artesian dovrà fare a meno dell'aiuto di Kevin Danso, squalificato, ma anche di Martin Satriano, Remy Labeau-Lascary e Johanner Chávez, infortunati.
Lens con Koffi, Barcola preferiva Doué?
Da lì in poi il tecnico del Lensois potrebbe optare per un 3-4-1-2. In gol, Koffi dovrebbe logicamente partire titolare dopo la recente partenza di Brice Samba dal Rennes. In difesa sono attesi Sarr, Medina e Gradit mentre Frankowski e Machado animeranno i corridoi. A centrocampo Thomasson e Diouf potrebbero formare il doppio perno, subito dietro Fulgini. Infine, Sotoca e Koyalipou dovrebbero partire in prima linea nell’attacco a nord. Da parte sua, Luis Enrique rimarrà senza Ousmane Dembélé, vittima di una sindrome virale, ma anche con Marquinhos, Achraf Hakimi e Ibrahim Mbaye, assenti nel gruppo.
Contro il Lensois il Psg dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 con Donnarumma nelle gabbie. Davanti al portiere italiano, Zague, Beraldo, Pacho e Mendes dovrebbero formare il quartetto difensivo. I sostituti contro ASSE, Zaire-Emery, Vitinha e Neves dovrebbero tornare nell'undici parigino. Finalmente potrebbe ripartire Kang-In Lee, come Bradley Barcola e Gonçalo Ramos.
Pubblicato il 18/01/2025 12:05
- Aggiornato il 18/01/2025 12:28
Ti è piaciuto l'articolo di PSG: probabili schieramenti ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate