Qual è la fine del periodo di mercato dell'OM?
Elye Wahi è sempre più vicino all'uscita dall'OM, anche se le trattative con Francoforte continuano. Per quanto riguarda i possibili arrivi, la dirigenza del Marsiglia continua a lavorare sulle piste di Santiago Giménez e Brian Brobbey.
Proseguono le trattative per l'arrivo diElye Wahi all'Eintracht Francoforte. Secondo RMC Sport Lunedì il giocatore e il club tedesco hanno trovato un terreno comune. Resta da raggiungere l'accordo su Francoforte e l'OM. Il residente della Bundesliga ha appena ricevuto un grosso assegno dal Manchester City per il Trasferimento di Omar Marmoush (bonus di circa 80 milioni di euro incluso).
La dirigenza del Marsiglia chiede 25 milioni di euro per l'attaccante francese, arrivato l'estate scorsa dal Lens per la stessa cifra. La fiducia è essenziale per il successo dell’operazione.
Giménez, dossier complicato (e molto costoso).
L'OM sta lavorando anche per rafforzare l'attacco. Nello spirito della direzione dell'OM, Il sostituto di Elye Wahi Potrebbe trattarsi di Santiago Giménez, attaccante del Feyenoord, autore della doppietta contro il Bayern Monaco Mercoledì in Champions League (3-0). Il Marsiglia lavora sulla questione da tempo, ma la trattativa è difficile: il club olandese chiede 35 milioni di euro per il suo attaccante 23enne, una somma che l'OM non può permettersi di investire su un solo giocatore. Allo stesso tempo, il Milan sembra essere entrato nelle danze per provare a strappargli il trasferimento.
Un'altra via studiata dall'OM: Brian Brobbey. Ma la pratica sembra più rischiosa dal punto di vista sportivo. Il 22enne attaccante sta attraversando un periodo di dubbi all'Ajax Amsterdam (un gol in questa stagione in 17 partite di campionato). Ingaggiarlo quest'inverno significherebbe un rischio sportivo, senza certezze sulla sua compatibilità con Mason Greenwood, e il Marsiglia non può permettersi un fallimento di questo tipo.
Anche il nizzardo Evan Guessand ha fatto appello all'OM, ma il dossier è stato di difficile applicazione quest'inverno ed è stato rapidamente scartato. Il Marsiglia è ancora alla ricerca di un sostituto per Wahi ma non farà un "acquisto dettato dal panico", perché il club si accontenta di Neal Maupay e sa che Rowe, Vaz o anche Moumbagna a fine stagione (al rientro dall'infortunio) Will potrà anche giocare in attacco. Se il Marsiglia non troverà un profilo che lo attiri al 100%, la dirigenza farà di questo ruolo offensivo una priorità assoluta la prossima estate, con più risorse in caso di qualificazione alla Champions League.
Ti è piaciuto l'articolo di Qual è la fine del periodo di mercato dell'OM? ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate