GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Quarta sconfitta di fila: il BVB cede il vantaggio a Bologna

La miseria del Borussia Dortmund continua nella quarta partita dell'anno. Il BVB ha perso meritatamente contro il Bologna nonostante fosse stato in vantaggio per un po'.

Bologna in testa: contro il Dortmund i rossoblù festeggiano la prima vittoria stagionale in Champions League.
Sport IMAGO/IPA

Sebbene il Borussia Dortmund avesse già prenotato la fase a eliminazione diretta della massima serie, la presenza ospite a Bologna è stata una partita dal significato rivoluzionario. Dal punto di vista sportivo si è trattato nientemeno che di un passo importante per il BVB verso la qualificazione diretta agli ottavi. Nel frattempo, l'allenatore Nuri Sahin è stato messo alla prova in termini di personale. la cui sedia traballava dopo tre sconfitte di inizio anno.

Il 36enne ha giocato una partita importante con tre cambi rispetto alla 0:2 a Francoforte e ha fatto a meno di due giocatori famosi, il capitano Can e Brandt, che si sono seduti in panchina. Mancava anche lo squalificato Bensebaini. Beier, Reyna e Duranville titolari nel neonato 4-3-3. Per gli Assia, Sahin aveva una catena di tre uomini.

Contenuto
  1. Guirassy prende lusinghiero il comando
  2. Kobel resta al comando
  3. In pochi secondi: i jolly del Bologna ribaltano la partita

Guirassy prende lusinghiero il comando

Nel consueto ordine di base, i gialloneri hanno combattuto un'intensa battaglia di logoramento con gli italiani incalzanti e hanno preso la prima presa dopo un quarto d'ora: Anton è caduto su una presa di Holm, Guirassy ha poi vinto dal dischetto (15° ) - anche se con molta fortuna, dato che Skorupski ha quasi disinnescato l'alzata casuale. Così è stato, il capocannoniere della competizione ha potuto esultare e lo ha fatto in modo dimostrativo con il suo allenatore che contava.

Dopo che un altro tiro di Reyna (17°) ha fatto sembrare che il BVB avrebbe preso il controllo in questa fase, è successo esattamente il contrario. All'ultimo secondo il Duranville sventa la prima occasione del pareggio dei rossoblù, sempre più dominatori della partita (18'), e pochi istanti dopo un rigore cade nel vuoto dell'arbitro olandese (18').

Kobel resta al comando

Anche se il Dortmund non è più apparso in attacco prima dell'intervallo, i padroni di casa a volte hanno spinto per il pareggio. L'attenzione è sempre puntata su Orsolini, che crea una buona occasione per Ferguson (26°) prima che venga negata da Kobel (28°). Fu altrettanto amaro quello dopo 3-1 contro l'AC Monza La squadra di Vincenzo Italiano, composta da cinque cambi, ha dovuto fare a meno sin dall'inizio del suo giocatore chiave. Dopo 35 minuti Orsolini lascia il campo per un infortunio muscolare.

La vicenda un po' dura è continuata nel secondo turno. Il Bologna aveva più palla senza creare grandi occasioni. Il Dortmund ha mantenuto il suo approccio pragmatico, per lo più facendosi avanti solo timidamente e ha avuto ancora la prima grande occasione dopo l'intervallo. Il colpo di testa di Guirassy dopo l'errore di posizione di Skorupski è andato solo a segno (68').

Champions League, 7a giornata - Martedì

In pochi secondi: i jolly del Bologna ribaltano la partita

Tuttavia, i rossoblù, che in precedenza avevano avuto successo nella classe regina in termini di gol, si sono incontrati - e due volte: in primo luogo, un semplice passaggio filtrante di Lykogiannis ha ingannato Anton, il cui avversario Odgaard ha pareggiato su Dallinga, anche lui un sostituto (71'). Poi, meno di 90 secondi dopo, l'Iling junior, subentrato a Orsolini, va a segno in seguito ad un altro errore di Anton (72').

Nell'ultimo quarto d'ora, la squadra giallonera si è trovata di fronte alla quarta sconfitta ufficiale consecutiva e è stata sfidata di conseguenza. Almeno sulla carta. In campo non era chiaro se qualcuno dei giocatori credesse ancora alla rimonta. Anche Can e Brandt, subentrati come sostituti, non sono riusciti ad aggiungere una nuova nota al procedimento. Invece, gli italiani hanno sbagliato la decisione altre due volte (83esimo, 90esimo + 4), ma nonostante questi errori hanno potuto festeggiare la prima vittoria stagionale in Champions League.

Dopo lo storico tris, il Bologna prosegue sabato alle 20.45 in casa dell'Empoli. Lo sciopero della massima serie andrà in scena il 29 gennaio alle 21 allo Sporting Lisbona. Allo stesso tempo, il Dortmund deve sfidare lo Shakhtar Donetsk, ma prima deve imporsi nuovamente in Bundesliga. Sabato il prossimo impegno è il Werder Brema, il calcio d'inizio è alle 15:30

Ti è piaciuto l'articolo di Quarta sconfitta di fila: il BVB cede il vantaggio a Bologna ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up