Questo è il successore di Sahin e allenatore ad interim Mike Tullberg
Il Borussia Dortmund si è separato da Nuri Sahin. Per ora subentra Mike Tullberg. corso lo presenta più in dettaglio.
Dopo la quarta sconfitta nella quarta partita nel 2025, i responsabili del BVB non hanno avuto altra scelta che separarsi dall'allenatore Nuri Sahin. L'attuale allenatore dell'Under 19 subentrerà ad interim.
Mike Tullberg sarà quindi il professionista della partita di sabato (dalle 15:30 nel live ticker) contro Werder Brema preparare e accompagnare la partita a bordo campo. Chi è e cosa è prima del suo BVB Vi presenteremo brevemente l'impegno che abbiamo preso qui.
Mike Tullberg è nato in Danimarca nel 1985 e ha imparato a giocare a calcio in un piccolo sobborgo di Copenaghen.
All'età di 20 anni, ha ricevuto un contratto da professionista nella prima lega danese con l'Aarhus GF, per il quale ha giocato dodici partite in un anno e mezzo.
Passa poi all'Italia nel 2007. Nella sua prima stagione alla Reggina Calcio ha collezionato solo cinque presenze.
Dopo un anno di prestito alla Scozia, lasciò nuovamente l'Italia poiché la sua squadra madre fu retrocessa dalla Serie A nello stesso anno.
Questo lo ha portato alla sua stazione tedesca come giocatore, quando è entrato a far parte dell'ex club di seconda divisione Rot-Weiß Oberhausen per la stagione 2009/10. Dopo solo quattro presenze per infortunio, ha concluso la carriera dopo la scadenza del contratto a causa di persistenti problemi al ginocchio.
Tullberg: primo successo da allenatore
La sua carriera da allenatore è iniziata in modo abbastanza discreto in Germania come vice allenatore di una squadra della lega distrettuale. Poi è tornato a Oberhausen, dove ha allenato l'Under 19 nella Bundesliga giovanile.
Da lì siamo tornati a casa all'Aarhus GF U19 per la stagione 2017/18. Anche lì tutto finì dopo solo un anno e Tullberg divenne vice allenatore nella prima divisione del Vendsyssel FF.
Per la stagione 2019, il BVB ha ingaggiato il giovane talento dell'allenatore per l'Under 23 e lo ha nominato capo allenatore dell'Under 19 nel 2020.
Tullberg ha quasi lasciato il BVB per la Norvegia
Con i giovani A-Westfallen, Tullberg ha celebrato il suo più grande successo nel 2022 quando ha vinto il campionato tedesco A-junior. Uno dei suoi marcatori nella finale contro l'Hertha BSC era Jamie Gittens, che ora incontra di nuovo tra i professionisti.
Ora la nomina ad interim per la partita contro il Werder Brema. E questo nonostante il fatto che già quest'inverno circolassero voci secondo cui il danese avrebbe lasciato il Dortmund per la Norvegia al club di prima divisione dell'SK Brann Bergen.
È noto che l'allenatore si vede nel campo professionistico a lungo termine e non vuole allenarsi per sempre con i giovani. Non si poteva quindi escludere un addio in inverno, ma alla fine Tullberg è rimasto e ora è attivo ad interim nel settore professionale.
Ti è piaciuto l'articolo di Questo è il successore di Sahin e allenatore ad interim Mike Tullberg ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate