
Ravanelli ha anche convocato, Longoria supportata da McCourt ... come Om ha visto la controversia suscitata dal suo presidente ad Auxerre
Autore questo fine settimana di un attacco virulento contro l'organismo arbitrale, con parole forti di recente, il presidente di Om Pablo Longoria è convocato mercoledì davanti al comitato disciplinare dell'LFP, che potrebbe sanzionare duramente la paura del club. Il caso del corpo studierà anche il caso di Fabrizio Ravanelli, mentre il proprietario Frank McCourt, secondo le nostre informazioni, ha supportato il suo direttore spagnolo.
Questo è il problema che ancora agita, all'inizio della settimana, calcio francese. Quaranta otto ore ora dopo La clamorosa accusa di Pablo Longoria contro l'arbitrato nella Ligue 1Dopo una frustrante sconfitta di OM ad Auxerre (3-0), le forti parole del presidente olimpico ("corruzione", "campionato di merda" ...) risuonano ancora. Parole a cui il leader spagnolo è tornato lunedì, Lamentarsi con AFP la "forma" e il termine "corruzione"In attesa di mercoledì Il suo passaggio al comitato disciplinare LFP.
Pablo Longoria non è l'unico rappresentante di Marsiglia il cui caso sarà studiato dal corpo. Anche Fabrizio Ravanelli è convocato. È accusato del consulente istituzionale e sportivo di Om, da un lato, per aver detto nella voce orale l'arbitro Jérémy Stinat che il suo arbitrato era stato "scandaloso", dall'altra parte, le sue interviste in cui ha fortemente criticato l'arbitrato . Pertanto, Ravanelli e Longoria vengono convocati lo stesso giorno, mercoledì, alla fine della giornata.
Il richiamo del comitato disciplinare su Longoria è collegato a più rimproveri: prima di tutto, il fatto di aver detto nella voce orale al signor Stinat che il suo arbitrato era stato "un peccato per il calcio", quindi tutte le immagini e le dichiarazioni di Shock che è trapelato, e in particolare questo termine "corruzione", ripetuto molte volte dal presidente di OM e che Longoria si lamenta.
McCourt ha apprezzato le scuse di Longoria
Marsiglia si aspetta forti sanzioni, anche se non esiste una vera giurisprudenza in questo settore. Al di là di una presenza ufficiale sicuramente vietata nelle partite con OM, il club teme che una sospensione di Longoria eviti, per alcune settimane, per prendersi cura delle sue funzioni all'interno delle autorità e difendere gli interessi del Marsiglia Club o del calcio francese, specialmente nel LFP Consiglio di amministrazione, che può essere dato problematico Il periodo problematico sui diritti televisivi.
Inoltre, secondo le nostre informazioni, Pablo Longoria ha ricevuto il supporto dell'azionista Frank McCourt, con i quali i collegamenti sono solidi. L'americano non è un grande ammiratore di questo tipo di controversia, ma la coscienza di Longoria e le scuse espresse questo lunedì sono state apprezzate. Lo spagnolo mantiene la totale fiducia del proprietario, nonostante questo nervoso esaurimento dei nervi nervosi.
OM calmerà il gioco ... e riconnetterà il dialogo?
Per evitare di fare relazioni tra OM e arbitri, Marsiglia deve anche fare un profilo basso nelle prossime settimane per quanto riguarda l'arbitrato. Anche se OM sostiene la convinzione che troppe decisioni sono state sfavorevoli per il club, si assicurerà di passare i loro messaggi in modo più discreto, senza necessariamente esercitare la pressione pubblicamente, ciò che gli arbitri hanno più esperienza.
Nei prossimi giorni, è anche probabile che cerchi di riconnettersi con l'unione degli arbitri, appiattire alcune tensioni. Diverse fonti indicano anche che Anthony Gautier, il proprietario degli arbitri, sarebbe pronto a incontrare i leader di Marsiglia, ora che Longoria si è scusata. C'è anche per il bene della pacificazione.
Ti è piaciuto l'articolo di Ravanelli ha anche convocato, Longoria supportata da McCourt ... come Om ha visto la controversia suscitata dal suo presidente ad Auxerre ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate