
RB e rosa "sul tagliente del coltello"
Tre mesi fa, RB Lipsia si è liberato dallo Schlabassel nella Coppa DFB contro Francoforte per la prima volta. Ora i sassoni sono tornati in una profonda crisi, e di nuovo nella tazza il turno dovrebbe avere successo.
La fine era in piedi A 1: 5Quando RB Lipzig ha ricevuto VFL Wolfsburg quasi tre mesi fa e dalla squadra dell'ex allenatore Ralph Hasenhüttl è stato letteralmente smontato. E al centro di tutte le domande, dopo questa idea desolata e la sesta del sesto, una partita vincente di fila, sia tra i fan che i club fossero stati la questione se Marco Rose È ancora in grado di estrarre il carrello dalla terra.
Come è noto, la risposta ha consegnato la risposta quattro giorni dopo con un'impressione e una 3-0 vittoria contro Eintracht FrancoforteChi ha dato ai Lipzigers i progressi ai quarti di finale intorno alla Coppa DFB.
Lì incontrerai il Wolfsburg mercoledì (20:45, Live! At Kicker) nell'arena locale e l'umore di base tra i sostenitori e nel club è proprio Una vittoria delle ultime sette partite di campionato e il deludente 2: 2 contro Heidenheim Il novembre. "La situazione a quel tempo era simile al coltello", ha ricordato Rose alla conferenza stampa martedì: "Devi classificarlo e, soprattutto, sopportare".
In classe e resistenza, il nativo di Lipsia non offre alcun spazio di attacco nemmeno nell'attuale crisi. Rose ha fatto un sovrano e non si è affatto rassegnato nel PK che ha analizzato la situazione intorno alla squadra e alla sua persona.
Tuttavia, Rose sa anche che non è misurato dai boss attorno all'amministratore delegato dello sport Marcel Schäfer e al presidente del consiglio di supervisione Oliver Mintzlaff, ma piuttosto se e quanto velocemente trova soluzioni dall'attuale miseria.
"La testa gioca un ruolo importante"
"Al momento non stiamo interpretando le stelle dal cielo, devi dire onestamente. Di conseguenza, è chiaro che sorgono critiche e che sorgono domande", ha detto Rose e rivela anche dove sta iniziando: "I ragazzi vogliono la soluzione La squadra di coaching deve dare la mano. "
Lunedì ha lasciato la sua forza lavoro in pace, "perché non avrebbe contribuito a dare un pugno di frasi". La scarsa apparizione contro Heidenheim rimane in gran parte sfrenata, tutta la concentrazione si applica al gioco chiave di domani.
La rosa ricorda il maggio 2023 a Friburg
"Con ogni gioco abbiamo la possibilità di guidare e trasformare le cose nella giusta direzione", dice il messaggio di Roses: "Siamo ancora in una stagione incredibile e difficile. Ma abbiamo ancora la possibilità di fare qualcosa di buono da farne. "
L'allenatore si vede nella sua terza stagione RB quando si tratta di affrontare situazioni difficili, secondo una serie di esperienze corrispondenti. E ha ricordato il doppio sciopero sportivo nel maggio 2023 martedì. Un 5-1 in Friburgo la porta della finale della coppa DFB e per dopo Trionfo contro Francoforte Aperto, quattro giorni sono iniziati a Breisgau Un 1-0 Lo sprint a quattro vittorie nei ranghi della Champions League.
Se non ci credessi, non dovrei più sedermi qui.
Il 48enne si affida a una tale scintilla ora. "Credo che possiamo ancora fare una stagione di successo. Se non ci credo, non dovrei più sedermi qui", ha detto, aggiungendo: "Conosco la mia squadra. So come funziona e Credi nel sapere cosa ci manca in alcune aree.
Naturalmente, ora, nelle settimane cruciali della stagione, non c'è più il tempo di fare affidamento sugli sviluppi in futuro. Contro Wolfsburg c'è una partita in cui Lipsia avrà molto possesso della palla, come spesso nelle ultime settimane, ma deve finalmente trasformarlo in velocità e profondità.
"Wolfsburg si è sviluppato molto bene e stabile. È difficile avere possibilità contro di loro e devi stare attento perché hanno una forza in avanti", ha detto Rose per la Bassa Sassonia: "Ma abbiamo inventato qualcosa come se vogliamo difendere la tua forza e vogliono diventare pericolosi. "
Senza Poulsen - Vandevoordt nell'obiettivo
Yussuf Poulsen non sarà in grado di partecipare di nuovo a causa di problemi muscolari, ma l'attaccante danese sarà di tornare alla squadra contro Mainz 05 di sabato. Il Christoph Baumgartner, che è stato sostituito contro Heidenheim in una fase iniziale con problemi circolatori, si è iscritto con un freddo febbrile all'inizio della settimana. Dovrebbe essere deciso a breve se fosse sufficiente per l'austriaco. Il portiere della tazza Marten Vandevoordt sta sostituendo il portiere Peter Gulacsi.
Poiché le lesioni dolorosamente mancanti a lungo termine Xaver Schlager e Antonio Nusa, Benjamin Henrichs e Assan Oouredraogo, sono persino fuori dalla fine della stagione, Rose non può sperare in nuovi impulsi dalla squadra.
Dovrebbe essere creato un buon effetto sinergia.
Marco si è alzato per i fan di RB
Tuttavia, dovrebbe essere nei ranghi mercoledì, la "scena dei fan attivi" ha annunciato l'inizio di una nuova canzone. Finora, i sostenitori di Lipsia hanno reagito notevolmente alle prestazioni spesso scadenti dei professionisti, anche domenica contro Heidenheim, come ha riconosciuto in modo apprezzato Rose.
"Ho avuto la sensazione che lo stadio fosse molto sensibile e ho notato che i ragazzi vogliono, anche se non è sempre il modo in cui desideriamo. Che è solo possibile rendere felici i nostri fan e che abbiamo bisogno dei fan per renderli felici. La squadra ora sarebbe in debito con il debito.
Ti è piaciuto l'articolo di RB e rosa "sul tagliente del coltello" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate