Rebic fa esplodere il Via del Mare in pieno recupero: il Lecce ferma la Juventus sull'1-1
Juventus e Lecce, un pareggio che sa di beffa: 1-1 al Via del Mare
Un emozionante pareggio per 1-1 quello tra Juventus e Lecce nel posticipo della 14^ giornata di Serie A, che lascia tanto amaro in bocca ai bianconeri.
Il primo tempo: Juventus in controllo, ma sfortunata. La Juventus parte con il piede sull’acceleratore, mostrando fin da subito la sua intenzione di dominare il campo. Già al 5' minuto, i bianconeri creano la prima occasione: un lancio millimetrico di Locatelli trova Yildiz, che crossa rasoterra per Thuram. Purtroppo, il giovane attaccante colpisce il palo a porta vuota, un segnale di una sfortuna che si fa sentire. Nonostante gli sforzi, il Lecce sembra trovare ritmo dopo una fase di difficoltà e al 16' è ancora la Juventus a farsi pericolosa. Conceicao parte in contropiede, ma il suo tiro a giro termina nuovamente sul palo. La pressione della Vecchia Signora continua, ma il muro giallorosso regge, e il Lecce riesce a chiudere gli spazi, costringendo la Juventus a tentativi poco incisivi.
Secondo tempo: Lecce sorprende, ma la Juventus risponde. Nella ripresa, il Lecce parte più agguerrito e al 49' Krstovic va vicino al gol con un colpo di testa su corner. Tuttavia, la Juventus non si fa intimidire e inizia a creare occasioni pericolose. Al 68', il gol sembra finalmente a portata di mano: Cambiaso triangola con Koopmeiners e calcia forte, ma una deviazione fortuita mette fuori causa il portiere Falcone. La Juventus passa in vantaggio, ma il Lecce non si arrende.
La beffa finale: Rebic salva il Lecce al 93'. Quando il tempo sembra scorrere in favore della Juventus, il Lecce compie l'impossibile. Al 93', Dorgu lancia Krstovic sulla fascia, e il suo cross trova la testa di Rebic, che sigla un insperato pareggio, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa. Un finale che lascia la Juventus con un pizzico di amaro in bocca, ma che dimostra la determinazione del Lecce.
Una partita che ha visto la Juventus predominare nel gioco, ma che termina con un pareggio che, per come si è svolta, sa di sconfitta. I bianconeri dovranno riflettere su come capitalizzare le occasioni create e non lasciare spazio a rimonti dell'avversario.
Clicca qui per rileggere il LIVE di Lecce-Juventus!
Ti è piaciuto l'articolo di Rebic fa esplodere il Via del Mare in pieno recupero: il Lecce ferma la Juventus sull'1-1 ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate