Reggiana trafitta 2-0, Portanova: "Non meritavamo questo risultato, i tifosi lo hanno capito"
La Reggiana in crisi: sconfitta nel derby emiliano contro il Sassuolo
La Reggiana continua a cercare la luce in fondo al tunnel. Dopo la sconfitta nel derby emiliano contro il Sassuolo, i granata non riescono a trovare il successo da ben sei partite. Il punteggio finale di 2-0 ha lasciato il segno, e ora la squadra rischia di scivolare nella zona retrocessione, con Sudtirol e Salernitana pronte a capitalizzare ogni passo falso.
Dichiarazioni di Manolo Portanova
Dopo la partita, il centrocampista Manolo Portanova ha condiviso i suoi pensieri: "Credo che, per come abbiamo interpretato la doppia fase, sia stata la nostra migliore prestazione stagionale. La delusione è per il risultato - ha affermato -. Non lo meritavamo. Abbiamo dominato la partita, ma il nostro problema è stato concretizzare le occasioni. Il Sassuolo ha giocatori di grande qualità e ha saputo vincere." Il giocatore ha anche elogiato il supporto dei tifosi, sottolineando che l’apprezzamento ricevuto è un segno che la squadra ha dato tutto in campo.
Il bilancio della 15ª giornata di Serie B
Nella 15ª giornata di Serie B, il match Reggiana-Sassuolo ha visto il Sassuolo passare in vantaggio con Thorstvedt al 45'+1 e consolidare il risultato con Mulattieri al 77'. Ma la giornata non è finita qui. Oggi si svolgeranno altri incontri importanti:
- Oggi, ore 15:00
Brescia-Bari
Cittadella-Juve Stabia
Sampdoria-Catanzaro
SudTirol-Cremonese - Oggi, ore 17:15
Mantova-Modena - Domani, ore 15:00
Frosinone-Cesena
Palermo-Spezia
Pisa-Cosenza - Domani, ore 17:15
Salernitana-Carrarese
Classifica aggiornata di Serie B
Con la sconfitta odierna, la Reggiana si trova ora in una posizione difficile in classifica. Ecco la situazione attuale:
Sassuolo 34*
Spezia 30
Pisa 30
Cesena 22
Cremonese 21
Bari 20
Brescia 18
Palermo 18
Juve Stabia 18
Mantova 17
Catanzaro 16
Sampdoria 16
Carrarese 16
Cosenza 15
Modena 15
Reggiana 15*
Sudtirol 13
Salernitana 13
Cittadella 12
Frosinone 10
* una gara in più
** 4 punti di penalizzazione.
I tifosi della Reggiana possono solo sperare in una ripresa nelle prossime settimane. La squadra ha dimostrato carattere, ma ora è fondamentale trasformare le buone prestazioni in punti. La stagione è lunga e, con il supporto dei tifosi, ogni difficoltà può essere superata.
Ti è piaciuto l'articolo di Reggiana trafitta 2-0, Portanova: "Non meritavamo questo risultato, i tifosi lo hanno capito" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria del 2024.
Correlate