Reggiana, Viali: "Prestazione gagliarda, ma il Sassuolo è più forte"

Reggiana: Una Sconfitta che Brucia nel Derby Emiliano

La Reggiana esce sconfitta dal derby emiliano contro il Sassuolo, che si impone per 2-0 al Mapei Stadium. Per i neroverdi, si tratta della quarta vittoria consecutiva contro i granata, ma la squadra di William Viali ha dimostrato di avere il carattere e il coraggio per affrontare un avversario di caratura superiore.

Una Prestazione da Ricordare

Nonostante il risultato negativo, il tecnico della Reggiana, William Viali, non ha risparmiato elogi ai suoi ragazzi, definendo la prestazione "una delle migliori della stagione". Le parole di Viali risuonano di orgoglio e determinazione, poiché la squadra ha giocato "ad armi pari", mostrando un ottimo spirito di squadra e una costruzione del gioco che ha lasciato ben sperare i tifosi.

Occasioni Sprecate

Il tecnico ha sottolineato le numerose occasioni da gol che la Reggiana ha avuto a disposizione, lamentando che "la squadra poteva sfruttare meglio 5-6 ripartenze". È chiaro che la mancanza di cinismo sotto porta ha penalizzato i granata, che hanno creato molte opportunità, ma non sono riusciti a capitalizzarle. "Credo sia una delle partite che abbiamo costruito di più – ha continuato Viali – loro hanno avuto due palle e mezzo e hanno fatto due gol, mentre noi abbiamo avuto tantissime occasioni senza segnare".

Il Gol Subito allo Scadere

Particolare rammarico ha suscitato il gol subito allo scadere del primo tempo, quando il portiere Bardi era rimasto praticamente inoperoso fino a quel momento. Viali ha espresso il suo disappunto: “C’è grande rammarico. Onestamente, l’azione dell’1-0 non l’ho rivista, solitamente quel tipo di situazioni le soffriamo poco”. Questo episodio ha sicuramente influito sul morale della squadra, ma non può cancellare il buon lavoro svolto fino a quel momento.

Guardando al Futuro

Nonostante la sconfitta, la Reggiana ha dimostrato di avere le potenzialità per fare bene in questa stagione. La fiducia del tecnico e la determinazione dei giocatori possono rappresentare un punto di partenza fondamentale per affrontare le prossime sfide. I tifosi possono essere certi che la squadra metterà in campo tutto il suo impegno per tornare a vincere e regalare emozioni positive. La strada è lunga, ma il cuore granata non smetterà mai di combattere!

Notizie Correlate

Go up