Repubblica - Inter, successo 'con il musetto' per contraddire il teorema d'Arabia
L'Inter inarrestabile: Sesta vittoria di fila e un calendario che promette emozioni
L'impasse e il calendario
La squadra nerazzurra ha scritto un altro capitolo della sua storia, giocando alle 15 per la prima volta dopo 133 partite, un'inversione di tendenza che ha portato fortuna. Infatti, l'Inter ha conquistato la sesta vittoria consecutiva senza subire gol, un traguardo mai raggiunto prima. A sbloccare il match ci ha pensato Darmian, mentre Lautaro e Taremi hanno cercato invano un raddoppio che avrebbe potuto rendere la vittoria ancora più dolce. L'azione del Venezia, che ha colpito un palo con Busio, ha dimostrato come il calcio sia uno sport imprevedibile, e nel finale Pohjanpalo ha sfiorato il pareggio. Nonostante le difficoltà, l’Inter ha portato a casa tre punti fondamentali, aggiornando il proprio bottino: nelle ultime sei partite di campionato ha realizzato ben venti gol, incassandone solo uno.
Prossimi impegni per l'Inter
Mercoledì a San Siro, l'Inter affronterà il Bologna, seguita da un incontro con l'Empoli domenica. Il 22 gennaio, i nerazzurri voleranno a Praga per la sfida di Champions League contro lo Sparta, e il 26 saranno in campo contro il Lecce. Non dimentichiamo poi il match di Champions contro il Monaco previsto per il 30 gennaio, che precederà il tanto atteso derby del 2 febbraio contro il Milan.
Quella contro il Milan è una partita che i giocatori dell'Inter vogliono vincere a tutti i costi. Il loro allenatore, che contro il Milan di Pioli ha vinto sei derby consecutivi, è determinato a ribaltare il trend dopo le ultime due sconfitte. La tensione e l’emozione palpabile rendono ogni incontro un evento imperdibile per i tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto l'articolo di Repubblica - Inter, successo 'con il musetto' per contraddire il teorema d'Arabia ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate