Rimini-Lucchese 0-0: i rossoneri si lamentano per le occasioni mancate
Rimini e Lucchese: Un Pareggio che Lascia Amaro in Bocca
Rimini, 18 gennaio 2025 – La Lucchese torna a casa con un pareggio a reti inviolate contro il Rimini, un risultato che, sebbene porti a casa un punto, lascia un senso di insoddisfazione per le numerose occasioni sprecate durante la partita. I rossoneri, privi di Gorgone squalificato, hanno dimostrato una solida organizzazione difensiva, ma il cinismo sotto porta è mancato.
Una Partita Equilibrata
Il match si apre con il Rimini che cerca subito di fare la voce grossa: al 5’ Lombardi tenta un sinistro che viene prontamente parato da Palmisani. Nonostante il pressing dei padroni di casa, la Lucchese si difende bene e riesce a chiudere gli spazi. Al 21’, Gemignani prova a mettere in difficoltà la difesa avversaria con un cross, ma Saporiti non riesce a capitalizzare. La Lucchese ha un’ottima occasione al 40’ con un colpo di testa di Magnaghi, ma Colombi e la traversa si oppongono, mantenendo il punteggio sullo 0-0 alla fine del primo tempo.
Secondo Tempo: Aggressività e Occasione Mancata
La ripresa inizia con la Lucchese che mostra subito i muscoli: al 2’ Saporiti costringe Colombi a un doppio intervento decisivo. Ma il Rimini non è da meno, e al 5’ Parigi manca di poco la porta di testa. La partita si infiamma quando al 19’ Magnaghi colpisce il palo, ma l’azione viene annullata per fuorigioco. La Lucchese continua a premere e l’ultima opportunità del match è per Selvini, il quale non riesce a realizzare prima del fischio finale.
Un Punto che Vale
Il pareggio lascia la Lucchese con sentimenti contrastanti: da un lato, il punto guadagnato in trasferta è prezioso, dall’altro, le occasioni mancate fanno recriminare. Ora, l’attenzione si sposta sulla nuova società che annuncerà mercoledì il proprio progetto, suscitando grande attesa tra tifosi e istituzioni. La Lucchese ha dimostrato di avere un buon potenziale, ma per raggiungere i traguardi prefissati, serve maggiore incisività in attacco.
Il Tabellino della Partita
RIMINI (3-5-2): Colombi; Bellodi, De Vitis (41’ st Cinquegrano), Megelaitis; Longobardi, Garetto, Langella, Piccoli, Semeraro (31’ st Gagliano), Parigi, Malagrida (1’ st Conti). All. Buscè.
LUCCHESE (3-5-2): Palmisani; Sabbione, Gucher, Gasbarro; Gemignani, Quirini, Gucher, Tumbarello, Catanese, Visconti; Saporiti (40’ st Fedato), Magnaghi (27’ st Selvini). All.: Gorgone (in panchina Testini).
Arbitro: Migliorini di Verona. Note: angoli 6-3; ammonito Megelaitis; recupero 0’ pt e 3’ st; pomeriggio freddo tipicamente invernale; terreno in buone condizioni; oltre cento i tifosi della Lucchese giunti al Romeo Neri.
Autore: Alessia Lombardi
Ti è piaciuto l'articolo di Rimini-Lucchese 0-0: i rossoneri si lamentano per le occasioni mancate ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate