Roberto De Zerbi aggiunge un livello all'arbitraggio!
“Parliamo di calcio, non voglio discutere. Dobbiamo parlare della partita. Abbiamo perso due punti, meritavamo di più. Dobbiamo prepararci contro il Nizza. Ero orgoglioso perché abbiamo avuto degli infortuni questa settimana, ma avremmo dovuto vincere la partita. Lo Strasburgo ha giocato bene, lo stile era chiaro, ma con i problemi che abbiamo avuto è stata una grande partita, abbiamo meritato la vittoria”.. Queste furono le parole di Roberto di Zerbi, allenatore dell'OM, davanti alle telecamere di DAZN dopo il pareggio contro lo Strasburgo di domenica sera.
Prima, Leonardo Balerdi e Pablo Longoria ha attaccato l'arbitraggio di Bastien Dechepycon possibili sanzioni per Rowe (83esimo) e Hojbjerg (90esimo+4). Il presidente del Marsiglia è stato particolarmente virulento: “È troppo. In troppe partite non so cosa cerchiamo, se vogliamo penalizzare. Se siamo critici nei confronti dell'arbitraggio cerchiamo di penalizzarci ancora di più. Non capisco, devo dire basta. "Non mi sto vittimizzando.". E se il tecnico italiano fosse stato sufficientemente misurato nel suo primo intervento, lo ha escluso in conferenza stampa.
Zerbi ha difficoltà
"Hai visto le statistiche di questa partita?" Sì, abbiamo meritato di vincere, siamo avanti sotto tanti aspetti, abbiamo tre o quattro volte più gol attesi rispetto allo Strasburgo”.Lo stratega transalpino si è lanciato per primo, prima di confermare di essere in totale accordo con il suo presidente sulle questioni arbitrali: "Perché non dovrebbe essere?" Da quando sono in Francia ho visto cose che non sempre capisco e non riguardano solo l'OM. Forse perché sono italiano…”
“Sono venuto all’OM perché è il più grande club francese. Rispetto tutti ma anche i media ogni tanto dovrebbero prendere posizione”ha aggiunto l'allenatore, particolarmente seccato, incoraggiando così i media a denunciare gli errori arbitrali. Ha inoltre chiarito di non essere necessariamente arrabbiato con il suo staff o con i suoi giocatori nonostante le immagini mostrate a fine partita: "Non ero arrabbiato con i giocatori o con il mio staff ma semplicemente perché il mio messaggio non è stato trasmesso". È abbastanza chiaro.
Pubblicato il 20/01/2025 08:21
- Aggiornato il 20/01/2025 14:12
Ti è piaciuto l'articolo di Roberto De Zerbi aggiunge un livello all'arbitraggio! ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate