Roma, che beffa: l’Atalanta passa 0-2 con De Roon e Zaniolo. Terzultimo posto a -2 - Forzaroma.info - Ultime notizie As Roma calcio – Interviste, foto e video
Roma crolla all'Olimpico: sconfitta contro l'Atalanta segna la quarta consecutiva
Le speranze di riscatto della Roma si infrangono nuovamente, questa volta tra le mura amiche dell'Olimpico, dove i giallorossi incappano nella loro quarta sconfitta di fila. Nonostante una prestazione dignitosa, la squadra di Ranieri non riesce a capitalizzare le occasioni e paga a caro prezzo le deviazioni fatali che hanno permesso all'Atalanta di portare a casa un'importante vittoria.
Un primo tempo equilibrato e senza reti
Il match inizia con il piede giusto per l'Atalanta, che si fa subito pericolosa. Dopo un minuto, Ndicka ferma un insidioso cross di Lookman, mentre Retegui tenta la via del gol senza successo. La Roma non resta a guardare e, dopo pochi minuti, Paredes sfiora il vantaggio con un potente tiro deviato in angolo. Il primo tempo scorre tra occasioni e tentativi di entrambe le squadre, ma il punteggio rimane fermo sullo 0-0, con un’ottima risposta difensiva dei giallorossi.
De Roon e Zaniolo decidono il match
La ripresa si apre con un'ottima opportunità per la Roma, ma Dovbyk fallisce un'occasione d'oro su assist di Dybala. Al 69esimo, l'Atalanta sblocca il match grazie a De Roon, il cui tiro viene deviato da Celik, mandando fuori gioco il portiere Svilar. La Roma tenta di reagire, ma a un quarto d'ora dalla fine, Mancini spreca un'altra grande occasione. Infine, nel finale, Zaniolo chiude i conti con un colpo di testa che fissa il punteggio sul 2-0 per l'Atalanta. Un momento di tensione tra Zaniolo e Koné segna la conclusione di un match che lascia spazio a molte riflessioni.
Il tabellino della partita
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels (74' El Shaarawy), Ndicka; Celik (72' Saelemaekers), Koné, Paredes, Cristante (81' Zalewski), Angeliño; Dybala (81' Soulé), Dovbyk (62' Shomurodov). A disposizione: Ryan, Marin, Dahl, Saud, Sangaré, Le Fée, Baldanzi, Pellegrini. Allenatore: Ranieri.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Kossounou (83' Djimsiti); Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri (54' Cuadrado); De Ketelaere (63' Zaniolo), Lookman (63' Brescianini); Retegui (54' Samardzic). A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Sulemana, Pasalic, Scalvini. Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Marcatori: 69' De Roon (A), Zaniolo (A).
Con questa sconfitta, la Roma si trova ora a sole due lunghezze dal terzultimo posto, una situazione che richiede riflessione e reazione immediata. I tifosi sperano in un cambio di rotta già nel prossimo incontro, per risollevare le sorti di una squadra che, nonostante le difficoltà, continua a lottare.
Ti è piaciuto l'articolo di Roma, che beffa: l’Atalanta passa 0-2 con De Roon e Zaniolo. Terzultimo posto a -2 - Forzaroma.info - Ultime notizie As Roma calcio – Interviste, foto e video ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate