Roma, finalmente uno show: Lecce demolito 4-1. Ranieri festeggia la 100esima panchina - Forzaroma.info - Ultime notizie As Roma calcio – Interviste, foto e video
La Roma Ritorna alla Vittoria: Giallorossi Trionfano 4-1 contro il Lecce
Il 7 dicembre 2024 è una data da ricordare per i tifosi della Roma, che dopo un lungo periodo di attesa, possono finalmente festeggiare una convincente vittoria. All'Olimpico, in un match emozionante, i giallorossi hanno superato il Lecce con un netto 4-1, ritrovando così il sorriso e la giusta carica in vista delle prossime sfide.
Un’Inizio di Partita Incandescente
La Roma parte subito forte, cercando di mettere in difficoltà il Lecce. Dopo soli 5 minuti, Dybala sfiora il gol con una girata di testa su un preciso cross di Celik, ma il portiere avversario, Falcone, riesce a respingere. La pressione giallorossa continua e, dopo un recupero palla da parte di Koné, Saelemaekers trova il gol del vantaggio: un gran tiro che si insacca lentamente sul secondo palo. Tuttavia, il Lecce non si lascia intimidire e, grazie a un rigore trasformato da Krstovic, riesce a pareggiare prima dell'intervallo.
La Ripresa è Tutta della Roma
Il secondo tempo inizia con la Roma determinata a riprendersi il vantaggio. Dopo alcune occasioni, è Mancini a segnare con un colpo di testa da vero attaccante. La Roma continua a spingere e Pisilli, servito da Saud, firma il 3-1. La ciliegina sulla torta arriva all’86esimo, quando Koné, dopo un’ottima azione personale, chiude i conti con il quarto gol. L'esultanza del francese, che porta la bandierina sotto la Sud, rappresenta la liberazione di un intero gruppo e dei suoi tifosi dopo settimane di difficoltà.
Un'Analisi della Partita
La Roma ha mostrato un gioco fluido e incisivo, con Koné che ha dimostrato di essere un tuttocampista prezioso, in grado di recuperare palloni e creare occasioni. L’ottima intesa tra Dybala e gli esterni, come Saelemaekers ed El Shaarawy, ha permesso di mettere in difficoltà la difesa avversaria, mentre la retroguardia, guidata da Mancini, ha saputo mantenere solidità e concentrazione.
Il Tabellino del Match
ROMA (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels (81' Hermoso), Ndicka; Celik (23' Saud), Koné, Paredes, Angeliño; Saelemaekers (56' Pisilli), El Shaarawy (81' Zalewski); Dybala.
LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Jean (65' Berisha); Coulibaly (65' Pierotti), Ramadani (46' Kaba), Rafia (46' Tete Morente); Dorgu, Krstovic, Rebic (46' Oudin).
Marcatori: 13' Saelemaekers, 40' Krstovic, 59' Mancini, 66' Pisilli, 86' Koné.
Ammoniti: Saelemaekers, Krstovic, Kaba, Oudin, Koné.
Arbitro: Chiffi di Padova.
Questa vittoria rappresenta un passo fondamentale per la Roma, che ora può guardare al futuro con maggiore ottimismo. I tifosi possono finalmente tornare a sognare e sostenere la squadra, che ha dimostrato di avere il potenziale per tornare ai vertici del calcio italiano.
Ti è piaciuto l'articolo di Roma, finalmente uno show: Lecce demolito 4-1. Ranieri festeggia la 100esima panchina - Forzaroma.info - Ultime notizie As Roma calcio – Interviste, foto e video ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate