Roma-Lecce, la MOVIOLA: proteste sull'1-0, check var sul 2-1 di Mancini. Saud-Coulibaly, giusto il rigore|Serie A
Roma-Lecce: La Moviola della Partita che Ha Sorpreso Tutti
In una serata che sembrava destinata a essere un semplice match di Serie A, Roma-Lecce si è rivelato un vero e proprio scontro salvezza, una situazione che nessuno si aspettava all'inizio della stagione. L'incontro, disputato sabato sera all'Olimpico, ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto. Andiamo a scoprire insieme gli episodi chiave analizzati dalla moviola.
Designazione Arbitrale
La direzione di gara è stata affidata all'arbitro Daniele Chiffi, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Trinchieri, dal IV uomo Giua e dal VAR Ghersini, con Mazzoleni come AVAR. Gli occhi erano puntati su ogni decisione, in un match ricco di tensione e aspettative.
Momenti Salienti della Moviola
59' - Check VAR sul Gol di Mancini: La tensione è palpabile mentre il VAR esamina il colpo di testa di Mancini che porta il punteggio sul 2-1. Dopo un'attenta analisi, la posizione di partenza risulta regolare, mantenuta in gioco dal piede di Guilbert.
45' - Richiesta di Rigore da Parte di Saelemaekers: Una grande occasione per la Roma sembra svanire quando Saelemaekers chiede un rigore dopo il contatto con il difensore Jean. Nonostante il braccio di Jean colpisca la palla, l'arbitro decide che non vi è fallo, poiché il braccio era aderente al corpo.
38' - Rigore per il Lecce: Un'azione magistrale del Lecce culmina con un contatto tra Coulibaly e Saud. Chiffi fischia il rigore, supportato dal VAR, riconoscendo che Saud ha ostacolato il tentativo di tiro di Coulibaly.
13' - Proteste Lecce sul Gol di Saelemaekers: Giampaolo alza la voce per una presunta infrazione di Kone su Coulibaly. Anche se la gamba di Kone è alta, non c'è contatto, e il gol di Saelemaekers è convalidato.
4' - Intervento di Falcone: L'arbitro Chiffi deve rivedere un’azione iniziale, poiché il secondo intervento di Falcone su un colpo di testa di Dybala avviene prima della linea di porta, mantenendo il punteggio in equilibrio.
Conclusioni e Prospettive Future
Roma-Lecce ha dimostrato di essere più di una semplice gara di campionato; è stata una battaglia in cui ogni decisione arbitrale ha avuto il suo peso. Gli episodi da moviola hanno alimentato polemiche e discussioni tra i tifosi, ma ciò che è certo è che il campionato di Serie A continua a regalare emozioni forti. Con la lotta per la salvezza che si intensifica, ogni partita si trasforma in una finale. Cosa ci riserverà il prossimo turno? Staremo a vedere!
Ti è piaciuto l'articolo di Roma-Lecce, la MOVIOLA: proteste sull'1-0, check var sul 2-1 di Mancini. Saud-Coulibaly, giusto il rigore|Serie A ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate