Roma-Napoli 1-1: gol di Spinazzola e Angelino
```html
L'ottava vittoria di fila degli azzurri svanisce in pieno recupero: lo spagnolo della Roma rimedia allo 0-1 di Spinazzola
2 febbraio 2025 - ROMA
Quando tutto sembrava ormai compromesso, ecco che il match all'Olimpico riserva un colpo di scena: Angelino-gol. Il sinistro imprendibile del terzino della Roma gela il Napoli, fissando il risultato sull’1-1 in un finale di partita emozionante. I giallorossi, guidati da un Antonio Conte in cerca di conferme, riescono a strappare un pareggio prezioso, mantenendo comunque tre punti di vantaggio sull'Inter al comando della classifica.
La Dura Legge dell’Ex
La Roma sorprende con scelte tattiche inaspettate: Rensch in fascia, Pisilli a centrocampo e la coppia Soulé e Shomurodov in attacco al posto di Dybala e Dovbyk. Dall'altra parte, il Napoli si presenta con una formazione collaudata, confermando i protagonisti dell'ultima sfida contro la Juventus. Il match inizia con ritmi forsennati, ma le difese riescono a mantenere il controllo fino al primo affondo decisivo.
Al 30', l'equilibrio si spezza: Spinazzola, ex della Roma, con un pallonetto su lancio di Juan Jesus, sorprende Svilar in uscita. La sua decisione di non esultare evidenzia il rispetto verso la sua ex squadra. Tuttavia, i giallorossi, dopo un primo tempo in sofferenza, trovano il modo di reagire, sfiorando il pareggio con un colpo di testa di Ndicka smanacciato da Meret.
Giallorossi all’Attacco
Nel secondo tempo, la Roma scende in campo con un atteggiamento più aggressivo. Ranieri inserisce Paredes e Saelemaekers, e il gioco dei padroni di casa diventa più intraprendente. Dopo un paio di tentativi, è Paredes a colpire il palo, ma la squadra non si arrende. Gli sforzi vengono premiati: in pieno recupero, Angelino, su assist di Saelemaekers, trova un gol che vale oro, siglando l’1-1 finale. L’Olimpico esplode di gioia, e i giallorossi festeggiano un pareggio che, per come si era messa la partita, sa di vittoria.
Questa partita è un chiaro esempio di come, nel calcio, nulla sia scontato fino al fischio finale. I tifosi romanisti possono essere orgogliosi della determinazione e della resilienza della loro squadra, mentre il Napoli dovrà rivedere le proprie strategie per mantenere la vetta della classifica. Il campionato continua a riservare emozioni e colpi di scena, e la lotta per il titolo è più aperta che mai!
```
This article is engaging and designed to capture the interest of sports fans, emphasizing the emotional aspects of the match while utilizing SEO-friendly structure and keywords.
Ti è piaciuto l'articolo di Roma-Napoli 1-1: gol di Spinazzola e Angelino ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate