Roma, Ranieri: "Questi ragazzi non potevano essersi scordati di saper giocare a calcio. Su Hummels e Dybala..."|Europa League

Roma: Ranieri esalta la prestazione della squadra dopo il pareggio con il Tottenham

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori al termine della sfida di Europa League che si è conclusa con un emozionante 2-2 contro il Tottenham. Intervistato da Sky Sport, Ranieri ha sottolineato come i suoi ragazzi non potessero essersi dimenticati di saper giocare a calcio, dopo una prestazione deludente contro il Napoli.

Una prestazione da incorniciare

Il tecnico ha affermato: "I ragazzi hanno fatto una gran partita. A me non piace difendere; dovevamo ribattere colpo su colpo. Oggi sono stato chiaro: voglio una squadra che attacca e non si rinchiude. I tifosi amano vedere una squadra che lotta per vincere, e oggi hanno visto una risposta straordinaria".

Focus su Hummels e Dybala

Ranieri ha anche parlato dell'importanza di Hummels in difesa, evidenziando come l'ex campione tedesco abbia portato tranquillità e sicurezza al reparto difensivo, nonostante non sia ancora al massimo della forma. "È stato un punto di riferimento, e sono sicuro che i tifosi saranno felici di rivedere il grande giocatore che abbiamo ammirato in Germania", ha aggiunto.

Riguardo a Dybala, Ranieri ha spiegato che il giocatore ha avuto pochi allenamenti negli ultimi venti giorni e che non si sentiva di rischiarlo. Tuttavia, ha riconosciuto la qualità del suo attacco: "Ha fatto bene nel primo tempo; il portiere avversario ha compiuto una parata miracolosa su di lui".

Guardando al futuro

Ranieri ha sottolineato l'importanza di continuare a lavorare duramente: "Non credo che una rondine possa fare primavera; dobbiamo perseverare. Solo così possiamo continuare a fare buone partite". L'allenatore ha anche fatto i complimenti a Postecoglu, l'allenatore del Tottenham, per il suo spirito di gioco.

La Roma ha dimostrato di avere il potenziale per tornare a brillare in Europa, e con il supporto dei tifosi, il futuro sembra promettente. La squadra è pronta a lottare per i suoi obiettivi, e i segnali di ripresa sono evidenti. I tifosi possono essere fiduciosi: la passione e la determinazione sono tornate in campo.

Notizie Correlate

Go up