Rosaia colpisce i grifoni al 92'
Il Gubbio trionfa nel derby grazie a Rosaia
In una giornata di grande intensità calcistica, il Gubbio ha ottenuto una vittoria clamorosa nel derby contro il Perugia, grazie a un gol di Giacomo Rosaia al 92'. Questo successo non solo ha regalato tre punti fondamentali, ma ha anche permesso al Gubbio di sorpassare i rivali in classifica, irrompendo così nella zona playoff.
Una battaglia sul campo pesante
La partita si è rivelata un vero e proprio scontro tra due squadre desiderose di vincere. Nel primo tempo, il gioco è stato caratterizzato da pochi ritmi e diversi errori, ma è stato al 13' che il Gubbio ha mostrato i primi segnali di pericolosità. D’Ursi ha crossato dalla sinistra, ma Corsinelli, ben posizionato, non è riuscito a concretizzare. Un infortunio ha costretto il tecnico Zauli a sostituire Riccardi con Amoran, ma il Gubbio ha continuato a cercare di accendere la sfida.
Momenti di tensione e opportunità mancate
Il secondo tempo ha visto un Gubbio più deciso, con David che ha colpito la traversa al 16', dimostrando l’intensità della sfida. Il Perugia ha risposto con un’ottima occasione di Di Maggio, ma il portiere Venturi ha mantenuto la porta inviolata con una respinta decisiva. L’espulsione di Torrasi al 27' ha cambiato le sorti della partita, dando al Gubbio una nuova chance per spingere sull'acceleratore.
Il finale emozionante
La partita sembrava destinata a concludersi in pareggio, ma Rosaia ha deciso di scrivere la parola fine al match nel recupero. Con un colpo di testa preciso su un cross di D’Ursi, ha infilato la palla in rete, scatenando l’entusiasmo dei tifosi e della panchina. Un epilogo che ha lasciato il tecnico del Perugia, Zauli, pietrificato e ha riempito i cuori dei sostenitori rossoblù di gioia.
Statistiche e dettagli del match
Gubbio (3-4-2-1): Venturi; Signorini, Rocchi, Tozzuolo; Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, David; Maisto, D’Ursi; Tommasini. Allenatore: Fontana.
Perugia (4-2-3-1): Gemello; Leo, Riccardi, Dell’Orco, Giraudo; Giunti, Torrasi; Matos, Di Maggio, Lisi; Montevago. Allenatore: Zauli.
Arbitro: Calzavara di Varese
Rete: 92' Rosaia
Note: Spettatori 2.472, incasso 20.622,00 euro. Espulsi: Torrasi. Ammoniti: Signorini, Giraudo, Franchini, Rosaia, Zallu, Venturi.
Un derby che segna il futuro
La vittoria del Gubbio non è solo un motivo di festa, ma rappresenta anche una spinta morale per affrontare le prossime sfide. Con questa prestazione, la squadra ha dimostrato di avere le carte in regola per puntare ai playoff e continuare a sorprendere. I tifosi possono sognare in grande, mentre il Gubbio si prepara a scrivere nuove pagine di storia in questo campionato.
Ti è piaciuto l'articolo di Rosaia colpisce i grifoni al 92' ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate