
Salernitana-Frosinone 1-1: Pareggio all'Arechi, la ripresa non basta
Salernitana e Frosinone: Una Rimonta Che Non Basta
Una grande occasione sprecata per la Salernitana, che al termine di un match intenso contro il Frosinone allo stadio Arechi deve accontentarsi di un punto, frutto di una rimonta che lascia l'amaro in bocca. Davanti a quasi 18mila spettatori, i granata hanno mostrato un volto completamente diverso nel secondo tempo, ma non è bastato per ottenere una vittoria fondamentale per la lotta salvezza.
Un Inizio Sottotono
Il nuovo allenatore Breda ha optato per un “finto” 4-3-2-1, schierando Reine-Adelaide e Verde alle spalle di Cerri. Tuttavia, il primo tempo è stato avaro di emozioni per i tifosi granata, con il Frosinone che ha preso il controllo della partita fin dai primi minuti. Al 27’, una splendida giocata di Partipilo ha portato gli ospiti in vantaggio, costringendo la Salernitana a rincorrere il punteggio.
Il Miracolo di Christensen
Un intervento prodigioso di Christensen al 30’ ha evitato il raddoppio, mantenendo vive le speranze dei granata. Con l'ingresso di Tongya al 40’ e una scossa nell'intervallo, la Salernitana si è presentata in campo con un atteggiamento diverso nella ripresa.
Una Ripresa da Cuore Granata
Il secondo tempo ha visto una Salernitana rinvigorita e determinata. Dopo un inizio incerto, con il Frosinone che ha sfiorato il raddoppio, i granata hanno finalmente iniziato a creare occasioni. Tuttavia, la sfortuna e l'imprecisione hanno pesato sulla prestazione, con i portieri avversari che si sono rivelati insuperabili. Cerofolini ha compiuto miracoli su tiri di Cerri e Bronn, mantenendo il risultato a favore degli ospiti.
Il Gol della Speranza
La rete di Ghiglione al 63’ ha riacceso le speranze della Salernitana, ma anche con un uomo in più grazie all'espulsione di Di Chiara, la squadra non è riuscita a trovare il gol della vittoria. Un finale di partita che ha visto anche l'espulsione di Kone per il Frosinone ha lasciato un segno, ma non è bastato a cambiare le sorti della gara.
Uno Sguardo al Futuro
Con questo pareggio, la Salernitana rimane a -3 dalla salvezza diretta. La prossima partita sarà cruciale per il futuro della stagione granata. I tifosi si aspettano una risposta forte dalla squadra, che ha dimostrato di avere il potenziale per lottare ma deve tradurre la determinazione in risultati concreti. La strada è ancora lunga, ma il cuore granata non si arrende mai.
Unisciti a noi nel sostenere la Salernitana in questa difficile ma emozionante avventura. Il campionato è appena iniziato e ogni punto è fondamentale per raggiungere l'obiettivo della salvezza!
Ti è piaciuto l'articolo di Salernitana-Frosinone 1-1: Pareggio all'Arechi, la ripresa non basta ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate